giovedì 1 dicembre 2011

DICHIARATO DECADUTO DA DEPUTATO REGIONALE IL SINDACO DI MESSINA PEPPINO BUZZANCA



L'HA RITENUTO TALE LA COMPETENTE COMMISSIONE ARS CON VOTO MAGGIORITARIO


La Commissione per la verifica dei poteri dell'Assemblea Regionale Siciliana, ha dichiarato decaduto dalla carica di deputato regionale Giuseppe Buzzanca del gruppo Pdl, attualmente sindaco di Messina.

La decisione è stata presa con voto a maggioranza, avendo la Commissione preso atto di due sentenze della Corte Costituzionale sulla incompatibilità tra il ruolo di parlamentare e quello di amminitratore pubblico locale.

Hanno votato per il sì sei dei dieci componenti, tre per il no e un astenuto: il presidente dell'ARS Francesco Cascio.

La dichiarazione di decadenza, essendo stata conseguente a voto di maggioranza, sarà sottoposta a dibattito in Aula, per una decisiva pronuncia dell'Assemblea.



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.