lunedì 31 ottobre 2011

SI PARLA DI TERRORISMO MENTRE S'IGNORA CIO' CHE EFFETTIVAMENTE TERRORIZZA I CITTADINI


"Ho paura, ma non per me, perchè io sono protetto, bensì per le persone che potrebbero non essere protette e diventare bersaglio di violenza politica che nel nostro Paese non si è del tutto estinta".
Lo ha detto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, evocando poco responsabilmente il rischio d'un risveglio del "terrorismo".

Un'evocazione che, anche se dovesse avere un fondamento, il ministro avrebbe fatto bene a non pubblicizzare.
Di terrorismo, caso mai, si dovrebbe parlare, constatando ciò che accade in fatto di igiene ed ecologia pubblica.
C'è, per esempio, da terrorizzarsi di fronte al costante rinnovarsi del pericolo per la salute di noi cittadini, che pur avendo pagato fatture tardivamente ritenute erronee, siamo continuamente costretti a subire lo sconcio di reiterate emergenze per l'accumulo di rifiuti in ogni angolo della nostra città.
Da domani entra in funzione operativa l'appalto con "Dusty", l'impresa alla quale è stato affidato il servizio nel comprensorio di ATO ME 2, e si dovrebbe porre speranza su un rovesciamento della situazione, in considerazione del fatto che l'azienda si presenta con una reputazione positiva.

Ciononostante, il cittadino, rimane sulle spine, consapevole del decorso incerto che sta facendo la cosiddetta riforma degli ATO.
E si domanda
se debba durare ancora l'agonia dell'AmbitoTerritoriale nostrano, soggetto a commissariamento ormai da oltre un anno e tuttavia ingarbugliato, oltre che in irrisolti debiti, nella questione di lana caprina sorta dopo l'invio di fatture sbagliate, su cui riflettere.
P
er fare ciò, il Commissario Salvatore Re ha chiesto cinque mesi di tempo, con conseguente sospensione del pagamento per chi ancora non aveva ottemperato. Ma per chi ha già versato se errori risulteranno, come si compenserà?
Su questo il commissario, ing. Re, dovrebbe dare una risposta chiarificatrice.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

BARCELLONA. La città è sporca, il centro storico è poco curato. Uno spettacolo che certo non giova al decoro e al fascino di una città che sembra sempre più abbandonata. Di chi la colpa?

.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.