sabato 5 novembre 2011

GIURO CHE COMPRERO' ALMENO 1000 EURO DI BTP SE ENTRO UNA SETTIMANA IL GOVERNO BERLUSCONI ANDRA' A CASA


CHI SI SENTE DI FARE QUESTA PROMESSA SOTTO GIURAMENTO?

Ieri sera, durante la trasmissione "Otto e mezzo", condotta da Lilli Gruber, su La 7, la brillante giornalista s'è collegata con un cittadino che definirei eccezionale - nel senso letterale di chi fa eccezione - tale Giuliano Melani, il quale in un appello a pagamento sul Corriere della Sera ha annunciato che lunedì prossimo comprerà Btp per 20 mila euro.
Scopo di questa sua informazione, su una pagina pagata "un botto", esortare con l'esempio i cittadini italiani a sostenere con i propri risparmi i titoli di Stato nella bufera.
In maniera da toglierli dalle mani degli speculatori o di altri Stati.
Melani ragiona così: il debito pubblico pesa su ogni Italiano, e prima o poi saremo tutti noi a doverlo pagare, ragion per cui ci conviene prevenire cercando di impedire che esso aumenti, così come sta avvenendo in questo brutto frangente.
Scrive testualmente Melani: "Facciamo uno sforzo compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta. Rechiamoci in banca, mandiamo a ruba i nostri titoli di Stato. Compriamoli al tasso d'interesse più basso possibile. Compriamoli anche a tasso zero... Vi giuro che ci conviene. Negli ultimi due anni sono state poste in essere manovre per circa 200 miliardi. Sono andati tutti perduti perchè nel frattempo sono saliti i tassi d'interesse sul debito. Così succederà ancora. Paghiamo denaro che verrà bruciato il giorno dopo... Così ci uccidiamo. Certo, ce ne sono di cose da fare. Ma adesso ce n'è una sola - conclude il cittadino Melani - Comprarci il debito".
Melani ha concluso il collegamento con Lilli Gruber dicendo: "Ho pagato la pagina sul Corriere della Sera per il mio annuncio più di 20 mila euro"."Mio figlio avrebbe preferito che gli comprassi l'auto nuova, ma io ho prerito fare questo. Chi lunedì comprerà i titoli di Stato dovrebbe inviare la ricevuta del pagamento ai principali quotidiani, a loro scelta, perché questo aiuterebbe ad aumentare il flusso" .

BENE, mi pare convincente la sfida di Melani.
A questo punto anch'io avrei una proposta: Fare na promessa con giuramento. Così, per esempio: "M'impegno sotto giuramento di comprare almeno mille euro di BTP, se entro una settimana berlusconi si dimetterà".

Che ve ne pare? Sto sognando?

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.