giovedì 3 novembre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: ECLATANTE MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO "ENRICO MEDI"





Erano novecento, erano giovani e forti e sono...insorti.

Si parla , qui, degli studenti del liceo scientifico "E.Medi"di Barcellona, che stamani anzicché presentarsi nei cinque sparpagliati locali (stoltamente definiti scolastici) in cui vengono segregati dalla Provincia, si sono radunati in massa nel cortile dell'edificio stoltamente definito "sede centrale dell'istituto", per protestare contro chi ancora ritiene di doverli "abbindolare" con promesse ingannevoli sulla costruzione del tanto atteso plesso unico, per la cui attuazione non mancherebbero progetto ed area pianificata.
I ragazzi, dopo la simbolica occupazione dei giorni scorsi, si sono dati convegno sotto la sede della Presidenza per stabilire il da farsi, e là, tra il clamore degli slogan, hanno deciso di trasferirsi in corteo fino al Palazzo Municipale.
Al Municipio, una delegazione s'è fatta ricevere dal sindaco Candeloro Nania, con l'intento di ottenere, tramite l'Amministratore della Città, la possibilità di contattare il capo dellìamministrazione provinciale, Nanni Ricevuto.
Il sindaco s'è impegnato a organizzare un appuntamento col presidente della Provincia, al fine di consentire ad una delegazione degli studenti di ribadire direttamente i disagi che assillano gli studenti del "Medi".
I quali sono decisi ad effetuare una sortita in massa nel capoluogo, in occasione dello sperato appuntamento.
Per matenere alta la visibilità, gli studenti hanno stabilito di confluire domani davanti alla Basilica di San Sebastiano, per partecipare, con l'aiuto dei docenti, a lezioni in piazza.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.