giovedì 20 ottobre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: ANCORA PROBLEMI E LAMENTELE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI



ANCORA UNDICI GIORNI DI COUNTDOWN PER IL CAMBIO D'APPALTO CHE DOVREBBE GARANTIRE L'AVVIO ALLA NORMALIZZAZIONE

I corrispondenti dei nostri giornali riferiscono che, a Barcellona, si sta correndo il rischio d'una nuova emergenza rifiuti, a causa della lentezza degli interventi per la eliminazione dei numerosi cumuli di immondizia che continuano a invadere la città, soprattutto nella parte periferica del suo territorio. In realtà l'inadeguatezza dei mezzi, disponibili per la raccolta e lo smaltimento dell'esubero, limita la possibilità di spaziare in tutto il territorio, per cui le operazioni vengono espletate - si può dire - a macchia di leopardo, cosicché capita d'incontrare posti dove i contenitori sono in ordine e zone in cui ancora permangono montagne di rifiuti accanto ai cassoni stracolmi. Ed è allora il caso di dovere fare il count down dei giorni che mancano per arrivare al primo di novembre, quando per contratto dovrà essere una nuova impresa a gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Come già detto altre volte, sara la Dusty Srl a coprire tale incarico e, secondo quanto risulterebbe dagli attributi riguardanti detta impresa, si dovrebbe sperare che ci saranno i mezzi e soprattutto l'impegno per risolvere radicamente il problema della pulizia in questa città.
Ma chi è DUSTY?

"Dusty nasce nel 1982 con un progetto ambizioso: migliorare l'igiene urbana e diffondere una nuova cultura dell'ambiente e della gestione dei rifiuti in bacini sempre più vasti ed integrati. Coinvolgere i cittadini, comunicare e collaborare con loro, saper soddisfare efficacemente i loro bisogni per raggiungere insieme una migliore qualità della vita. Sviluppare sinergie, integrazioni e nuove attività, facendo crescere la qualità e la quantità di lavoro disponibile. Interagire con altre realtà imprenditoriali e istituzionali per favorire la ricerca di settore e l'implementazione di nuovi servizi. Dal 2000 Dusty è certificata Sincert e Vision 2000. Dusty, con vasto parco mezzi, è anche noleggio dei mezzi anche con autista.

Categorie Merceologiche: Rifiuti industriali e speciali smaltimento e trattamento; Ecologia - studi consulenza e servizi;

Nettezza urbana - Attività attività connesse all'ecologia - igiene ambientale - raccolta dei rifiuti solidi urbani - ritiro e smaltimento di rifiuti speciali - smaltimento vetro - difesa dell' ambiente - lavaggio cassonetti - raccolta differenziata - servizi di trattamento dei fanghi e dei liquami - gestione rifiuti - raccolta dei rifiuti pericolosi - raccolta e smaltimento rifiuti - smaltimento di rifiuti tossici

Servizi disinfestazione - smaltimento legno - spurgo di pozzi neri - disostruzione di colonne di scarico - smaltimento plastica - noleggio attrezzature ambientali - smaltimento vetro.

Se la "Dusty" sarà in grado di garantire il pieno dei servizi ecologici, la prima cosa da fare sarebbe cogliere l'occasione per metterla alla prova con un avvio determinato della raccolta differenziata.

fra Galdino

1 commento:

Sebastiano ha detto...

La presenza di rifiuti per strada provoca degrado, cattivo odore e, alla lunga, aumento di topi, insetti e animali randagi. Permane una situazione di grave disagio igienico-sanitario, creando pericoli per la salute e la sicurezza pubblica del territorio.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.