mercoledì 27 luglio 2011

MARIO VITTORIO PRESTI SOLLECITA INTERVENTI DI MONITORAGGIO NEGLI EDIFICI PUBBLICI PER RILEVARE SE SONO STATI DANNEGGIATI DALLE RECENTI SCOSSE SISMICHE


Il consigliere comunale del Pd, Mario Presti, scosso dalle innumerevoli scosse sismiche che in questi ultimi mesi hanno interessato il nostro territorio, cerca di scuotere l'Amministrazione di Palazzo Longano con un'allarmata interrogazione indirizzata
Al Sig. Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Al Presidente del Consiglio comunale
All’Assessore competente.
Eccola nella sua integrità:
"In questo ultimo mese un vasto territorio della nostra Provincia è stato interessato da un susseguirsi di scosse sismiche di varia intensità che hanno provocato panico e preoccupazione tra la popolazione. La forza delle stesse scosse e il loro ripetersi a brevi intervalli l’una dall’altra non può non allarmare; tuttavia, di fronte a fenomeni naturali come quelli sismici, l’unica soluzione affinché si possano evitare ingenti danni alle cose e soprattutto alle persone è quella di attuare una quanto più vasta ed efficace opera di prevenzione.

A tal fine, si chiede all’amministrazione comunale:

1) Di svolgere un’ispezione straordinaria degli edifici pubblici, con l'obiettivo di verificarne la sicurezza sia delle strutture che delle dotazioni di emergenza (uscite di sicurezza, estintori antincendio ecc).

2) Predisporre un coupon informativo, contenente le modalità di comportamento, i luoghi di assembramento, le regole di evacuazione degli edifici e delle spiagge, da distribuire alla popolazione al fine di evitare che il panico scatenato da un eventuale episodio sismico possa produrre danni causati dalla carenza di informazioni sulle pratiche di comportamento da tenere in occasione di così gravi eventi".

1 commento:

Candeloro di Pozzo di gotto ha detto...

Consiglieri Presti: se non ricordo male, non ho visto mai un commento o un manifesto SUL DISORDINE VEICOLARE DI BARCELLONA E SULLA PULIZIA DI QUESTA CITTA'. Faccia un giro anche più lontano dalla Piazza Duomo anche di sera per vedere il degrato di questa città, parli anche con i cittadini non faccia come il Sindaco che parla solamente con chi interessa. Lei è uno dei pochi che in consiglio si muove gli altri lavorano solamente per alzate di mano.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.