martedì 26 luglio 2011

MA PERCHE' IL COMUNE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO NON PUO' FAR FRONTE AI REGOLARI SERVIZI D'ISTITUTO E DEVE PIANGERE MISERIA?



Approvazione schema bilancio di previsione esercizio 2011...
  • "dato atto che il mancato rispetto del patto di stabilità per l'anno 2010 per Euro 11.963.000,00 ha determinato la riduzione dei trasferimenti erariali per l'anno in corso e per i due successivi"
  • ‎"qualora non intervenga apposita normativa di modifica del Patto di stabilità interno, non potranno essere rispettati gli obiettivi 2011/2013 stante le elevate somme da pagare per lavori appaltati, a seguito finanziamenti in c/capitale incassati in anni precedenti, per i quali l'Ente non ha disposto il blocco dei pagamenti"
  • Sono, questi, due passi rivelatori, tratti da un documento ufficiale leggibile cliccando su link in fondo pagina, che ci fanno capire quanto tristi siano le condizioni finanziarie nel nostro Comune e per quali motivi ci troviamo in una cappa di piombo, mentre vengono esaltati
  • i grandi eventi migliorativi di questa città.

  • Quando, un mese fa scrivevo queste cose sul mio blog, un portavoce di Palazzo Longano si sentiva autorizzato a smentire tali dati di fatto, asserendo che si trattava di disinformazione. Adesso non si può più smentire che il Comune di Barcellona è con le pezze al culo, appunto perchè si è sforato ciò che non si doveva sforare e a causa delle elevate somme da pagare per lavori appaltati, a seguito finanziamenti in c/capitale incassati in anni precedenti,ecc.ecc.
Per saperne di più
CLICCA

1 commento:

Anonimo ha detto...

meglio un teatro mandanici finito che un marciapiede del caiser...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.