lunedì 25 luglio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: SEDUTA CONSILIARE A PALAZZO LONGANO CON ODORE DI FERIE

IL SINDACO NANIA COMUNICHERA' SUL NUOVO ASSESSORE

Domani, alle ore 19, si riunirà, nella consueta sala di Palazzo Longano, il Consiglio Comunale di Barcellona Pozzzo di Gotto. Dovrebbe trattare una serie di problemi importanti, di cui alcuni - come detto e ripetuto per l'ennesima volta - già in lista d'attesa da parecchi mesi:emblematico il terzo punto all'ordine del giorno, riguardante l'istituzione d'una importante commissione d'indagine.
D'obbligo, quindi il condizionale, sulla possibilità che il nutrito ordine del giorno possa essere affrontato ed esaurito, anche perchè preme il periodo di vacanza estiva e i consiglieri ne sentono il peso sul piano della dinamicità.
Per cui è prevedibile che, presente il sindaco, si provvederà ad espletare l'atto burocratico della presentazione al Consiglio del nuovo assessore comunale Armando Alosi, il quale di conseguenza lascia il banco da consigliere per essere surrogato.
Sarà sottoposto al vaglio assembleare qualche altro punto in oggetto, non tale però da risultare talmente impegnativo da trattenere a lungo i consiglieri.
Ci saranno pertanto possibilità di ascolto e di registrazione per le varie mozioni presentate da alcuni consiglieri, ma rimarrà la prospettiva per gli importanti provvedimenti istitutivi di restare in quarantena, in attesa di essere riproposti in ulteriori ordini del giorno.
Comunque, questo è l'ordine del giorno proposto per la seduta di domani:


1. Surroga del Consigliere Alosi Armando – Provvedimenti;
2. Modifica ed integrazione del Regolamento per l'assegnazione e concessione lotti in diritto di superficie e di proprietà nella zona artigianale;
3. Istituzione commissione d'indagine sul depuratore comunale e problematiche
connesse all'inquinamento ambientale;
4. Regolamento albo pretorio on line;
5. Mozione presentata dal consigliere Marte relativa alla proposta con la nuova
legge elettorale di dare la possibilità ai cittadini di scegliere i propri parlamentari;
6. Mozione presentata dal consigliere Munafò ed altri avente ad oggetto: proposta di regolamento per l'occupazione del suolo pubblico;
7. Mozione presentata dal consigliere Munafò avente ad oggetto: proposta di regolamento per la segnaletica verticale;
8. Comunicazioni del Sindaco su nomina Assessore Alosi Armando;
9. Riconoscimento debiti fuori bilancio. Ditta: Milone Carmelo + 7 (Sentenza n.172/09)
10. Mozione presentanta dal Consigliere Munafò, inerente la predisposizione di un regolamento per la promozione della partecipazione alle elaborazioni delle delibere del Consiglio Comunale di rappresentanti di interessi specifici:
11. Mozione presentata dal Consigliere Munafò, inerente la modifica e l'aggiornamento del Regolamento delle Commissioni Consiliari;
12. Mozione presentata dal Consigliere Munafò, inerente la modifica e l'aggiornamento dello Statuto;
13. Mozione presentata dal Consigliere Munafò, inerente la richiesta di predisposizione di un Regolamento per le caselle di posta elettronica certificata in uso ai Consiglieri Comunali;

Chi ha il tempo e la voglia d'assistere alla seduta, lo potrà fare liberamente e, se lo crederà opportuno, potrà pure annotare quanti e quali punti all'ordine del giorno resteranno inevasi.

6 commenti:

Oresta ha detto...

Dott. Nania Sindaco di Barcellona. STOP AL VOLANTINAGGIO SELVAGGIO. Il volantinaggio selvaggio è la prima causa di degrado e sporcizia delle strade. Su 10 volantini posizionati sui tergicristalli delle auto, più della metà finisce regolarmente in terra all'arrivo del proprietario dell'auto stessa. La pubblicità non interessa a nessuno, quindi la scomparsa dei volantini non sarà una grave perdita. Tanto più che essi sono totalmente abusivi. E' ora di farla pagare a questi zozzoni che deturpano la nostra città con quintali e quintali di carta.

Sebastiano ha detto...

LA STAMPA: Mille agenti impegnati nelle scorte
e i commissariati restano sguarniti.

Luigi I. ha detto...

Perfino a Mosca i cittadini si sono lamentati dell'eccessivo uso di auto blu.
Ed è nata la protesta dei secchielli blu messi sul tetto della auto come se fossero dei lampeggianti.
Anche in un paese dove c'è meno liberta' del nostro la gente protesta. In italia?

Giovanni ha detto...

Barcellona: città degradata, solo feste inutili. Una città allo sfascio, e le istituzioni sono assenti, si concentrono su manifestazioni inutili, che non favoriscono il dialogo e la crescita culturale. La città è insicura, sporca e degradata. Ma voi buonisti non fa male vedere la nostra città degradata? A me fa scifo vedere la mia città degradata, e devo dire che da 10 anni a oggi, è peggiorata notevolmente. Non possiamo essere indifferenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Agostino A ha detto...

MILAZZO:Intanto giovedi scorso diverse cartelle di pagamento sono state notificate anche agli ambulanti che partecipano al mercato settimanale di via Valverde (Milazzo). Anche loro in caso di mancato pagamento non potranno più allestire le loro bancarelle. Da Palazzo dell'Aquila è inoltre giunta la notizia che «sono iniziati anche i controlli per il deposito dei rifiuti alle ore previste nell'ordinanza sindacale (dopo le 20 di sera) nei cassonetti, e nei confronti dei proprietari dei cani per evitare che le deiezioni imbrattino i marciapiedi creando disagi non solo ai cittadini, ma anche all'immagine della città». E che «sono state già elevate diverse multe sia per il deposito fuori orario dei rifiuti, sia per le deiezioni degli animali». Certo, non sarà facile però spiegare al cittadino qualora – e il rischio è concreto – dovesse registrarsi una nuova emergenza spazzatura che deve rispettare gli orari per lo smaltimento e poi ritrovarsi per giorni e giorni, i rifiuti maleodoranti e pericolosi sotto casa. Dott. Nania Sindaco di Barcellona: a Barcellona quando ?????????????

Sebastiano ha detto...

Il deputato Carlo Monai racconta la vita del Palazzo. Si lavora pochissimo e si viaggia a "scrocco". Si entra gratis a teatro e allo stadio. Si mangia con soli 7 euro. Bravo, VERGOGNATI tu non sei uomo ma un q......a

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.