giovedì 28 luglio 2011

BARCELLONA CITTA' A VOCAZIONE TURISTICA? FORSE, ANZI NO! E IL CONSIGLIERE PRESTI SI DOMANDA : "PERCHE' MAI NO?"

<<===PARCO MUSEO JALARI
Il consigliere comunale del Pd, Mario Presti, ritiene che Barcellona abbia vocazione turistica, ma nota pure che, politicamente parlando, nonostante tale idea sia condivisa dalla civica amministrazione, quando si tratta di cogliere l'occasione per concretizzarla, si rimane al palo.
Ciò ritenuto, il consigliere di minoranza, ha deciso di indirizzare
al Sig. Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, al Presidente del Consiglio comunale e
all’Assessore competente, la seguente interrogazione:
"In queste ultime settimane si è avuto notizia sui mezzi di stampa del mancato inserimento del nostro comune nell’elenco di quelli a vocazione turistica predisposto dall’Assessorato al Commercio della Regione Sicilia. A tutt'oggi non ci è dato conoscere il motivo di tale esclusione, che rischia di produrre danni al già fragile tessuto commerciale della nostra città, colpito dalla crisi economica che coinvolge il nostro territorio e dalla concorrenza dei grossi centri commerciali. A tal notizia fa seguito una più recente relativa allo stop nelle iniziative per la costituzione di due centri commerciali naturali (approvata dal Consiglio comunale all’unanimità in una seduta straordinaria), che tanto interesse aveva prodotto nei commercianti della nostra città. Si chiede quindi all’Amministrazione comunale: 1) Quali siano i motivi del mancato inserimento del nostro Comune fra quelli a vocazione turistica e se tale esclusione sia dovuta alla mancata presentazione della richiesta all’Assessorato di competenza. 2) Quali siano i motivi del mancato avvio dei 2 consorzi, cosa che produrrà l’impossibilità ad accedere ai fondi Por predisposti a sostegno di tale iniziativa. 3) Quali azioni ha posto in essere l’assessorato competente al fine di portare a compimento tali progetti. Si richiede risposta scritta".
Quale sarà la risposta degli "interogati"?
Se riusciremo a saperla ve la notificheremo....

5 commenti:

Lucio ha detto...

barcellona ha vocazione suicida

Agapito, l'uomo apolitico ha detto...

Lucio, hai pienamente ragione: è una città in "sonno" che non riesce a svegliarsi neanche con le cannonate.
E c'è chi riesce ad approfittare di questo stato d'abulia per tirare l'acqua al proprio mulino. Qualche altro crede di potersi ornare con le penne del pavone vantandosi dei grandi lavori in opra...opera...opera opera...opera...opera...senza fine mentre altri piccoli illusi vogliono far rinascere la città rabberciando su un passato in frantumi. Questa è la città con le sue vocazioni..

Giovanni ha detto...

Barcellona: ore 21 copri-fuoco, i Barcellonesi li trovi nella vicina Milazzo. Guardate attentamente Piazza Duomo e Piazza San Sebastiano "di giorno" per vedere da chi viene frequentata.

Nino ha detto...

La città sta morendo. Il degrado della periferia ben fotografa la complessiva situazione di degrado dell’intera città. Barcellona una Città senza futuro.

Anonimo ha detto...

barcellona non ha vocazione turistica? è vero. il perchè è una cosa complessa. iniziando dal fatto che in città pochi sanno cosa sia il turismo moderno, e finendo con il fatto che in città il turismo interessa poco o niente!

Andrea Italiano

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.