mercoledì 27 luglio 2011

ARRIVANO LE BOLLETTE PER IL SERVIZIO DI "NETTEZZA INURBANA" E SI DICE CHE SONO SALATISSIME.

Adesso son cazzi per l'utente barcellonese che, dopo tutto il marasma creato dall'inefficienza di ATO Messina 2, con i conseguenti disservizi, contestazioni, mesi e mesi d'emergenza igienica per l'accumularsi di montagne di rfiuti, avrà la sgraditissima sorpresa di vedersi appioppare bollette tarsu salatissime, con la scusante che per tutto il periodo pregresso dell'attuale 2011, non gli è stata notificata nessuna fattura a pagamento del servizio di nettezza urbana.
A qual tipo di nettezza urbana si abbia il coraggio di fare riferimento, non è dato capire, considerate le feroci proteste - spesso condite d'invettive - espresse da un'intera popolazione stanca di dovere convivere con la puzza di ingombranti montagne di spazzature, ricettacoli di ratti e fonti di epidemie.
Adesso arrivano le bollette, e si dice che sono salatissime, tanto da dovere probabilmente essere rateizzate, ed è solo adesso che si sente la voce - direi tardiva e scarsamente informata - di qualche sindacalista che invoca al sindaco una "tavola rotonda" per sentirsi dire che la copertura integrale per l'anno in corso non è d'un milione e mezzo di euro , bensì di 4.730.000,00, come risulta dal documento ufficiale, apribile cliccando il sottostante link.

E apriamolo sto link, potremo leggere tutto il resoconto della ferale riunione consliare, tenuta a Palazzo Longano il 4 aprile, appunto per restituire all'aministrazione comunale il compito di tariffare il pesante esercizio del servizio rsu.

delibera_consiglio_08_del_2011.pdf (Oggetto application/pdf)

Blogger: barcellonablog - post "ATO...TIA...TARSU...PRIMA O POI TI TARTASSO"

3 commenti:

Melo G. ha detto...

Bollette SALATISSIME, pulizia zero, fiorisce l'erba lungo i merciapiedi e strade, netturbini in zone di barcellona mai visti, contenitori puzzulenti e spazzatura da molti giorni vicino ai contenitori non raccolta nonostante rari massaggi dei netturbini. Sig, Sindaco Nania Grazie, lei naturalmente non prova VERGOGNA LA NATURA è QUELLA. Lei Nania non ha idee come amministrate una città lei parla parla ma di sostanza niente. Lei se ne fraga sia della pulizia sia del caos autoveicolare. Conosco Il Dott. Nania da consigliere comunale era così. Avete distrutto una Città!!!!!!!!!!!

Lino ha detto...

Grosse bellette per la spazzatura e tanta spazzatura per la città e netturbini "bisticciati" con la scopa Siamo fieri di avere un Sindaco così. Una sola certezza non può essere più Sindaco di questa città. Speriamo in un futuro migliore ma attenzione.

Gino D. ha detto...

Dott. nania come può chiedere di pagare le bollette della spazzarura per un servizio che non viene fatto, e quando viene fatto viene fatto MALISSIMO, contenitore che non esistono in molte zone, contenitore mai lavati e disinfettati, contenitore che fanno schifo per la puzza, contenitori privi di coperchio, erba escluso il centro (fatto) la periferia e per perferia intendo anche zone molto vicini alla via Roma erba più alte delle case strade che non vengono spazzate da anni, netturbini che in determinate zone non si vedono da anni, controlli inesistenti e per tutto questo lei con quella faccia ci chiede di pagare la spazzatura. Sindaco in questa città questo si chiama pizzo. Si VERGOGNI pulisca la città faccia lavorare BENE i netturbini e tutto il resto e poi può chiedere ai barcellonesi di pagare la spazzatura.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.