martedì 10 maggio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: SI AVVIANO I LAVORI PUBBLICI MA SI STENTA A COMPLETARLI


Da un paio di mesi, i lavori riguardanti la costruzione della strada destinata a congiungere i due rioni di S. Andrea e S.Antonino, avviati lo scorso anno, sembrano essersi fermati.
Da quando è stato ultimato il cavalcavia sulla Umberto I e avviati i lavori per la realizzazione del tratto che, in discesa, deve raggiungere la via Ugo di Sant'Onofrio - all'altezza dell'ormai eliminato passaggio a livello - il proseguimento dei lavori sul dismesso tracciato ferroviario risulta bloccato.
Non conosciamo se esistono motivi d'intralcio, ma sappiamo solo che diverse zone della città rimangono recintate, per la permanenza di zone cantierate visibilmente in stallo.
Uno standby, che ormai sembra divenuto normale, in fatto di lavori pubblici, i quali saltuariamente vengono sospesi, o per intoppi burocratici o per altri improvvisi fermi.
Solo che, andando di questo passo, ci soffre tutta la città: non solo sul piano estetico, ma anche e soprattutto per intralci alla vivibilità.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.