giovedì 19 maggio 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: ECCO PERCHE' L'ORGANICO MUNICIPALE SI ASSOTTIGLIA UN GIORNO PER DUE

......................................Clicca sulla determina qui e dopo


Stamattina, ho ricevuto via email una determina dirigenziale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, che a me sembra significativa: nel senso che potrebbe essere la chiave per decriptare la situazione di stallo amministrativo vigente a Palazzo Longano, dove, man mano che trascorre il tempo, si assottigliano le forze operative nei vari settori del Comune:
come per esempio sta avvenendo nel Corpo dei Vigili Urbani, il cui organico lentamente si è ridotto al...lumicino.
La "determina" è stata emessa in data 14 maggio dal dirigente del IV Settore, Elisabetta Bartolone, ed ha per oggetto la restituzione al mittente" di € 303.047,90 "in attuazione al protocollo d'intesa sottoscritto il 15 e 16 settembre 2009 tra l'Agenzia Regionale per l'impiego ed il Comune di Barcellona P.G. per la stabilizzazione di 10 lavoratori impegnati in lavori socialmente utili".
Tale restituzione avviene in considerazione del fatto che essa è stata richiesta dall'Assessorato Regionale del Lavoro, con raccomandata del 3 maggio scorso, in quanto. presumibilmente, sarebbe stato illegale l'utilizzo di quel finanziamento per il contratto di detti lavoratori "in presenza del mancato rispetto per l'anno 2009 degli obiettivi del Patto di Stabilità interno, tra le cui sanzioni è previsto il divieto di assunzione di personale a qualsiasi titolo".
QueL "presumibilmente" incidentale m'è sembrato opportuno, e chi leggerà la determina in questione capirà il perché.
Comunque non ci vuole molto per capire che è proprio lo sfondamento del famigerato patto di stabilità a costringere quest'Amministrazione a procedere coi piedi di piombo e a far sì che l'organico dell'Ente si assottigli nel tempo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.