venerdì 15 aprile 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: LA MONNEZZA? ANCORA QUASI TUTTA IN CITTA'



E' iniziato da quattro giorni l'intervento straordinario per lo sgombero delle innumerevoli montagne di rifiuti che da un mese invadono i marciapiedi della città, creando il grave stato d'emergenza per la salute pubblica che tanto ci ha allarmato.
Nel costatare, però, i primi risultati della tanto attesa operazione, si ha l'impressione che si stia andando un po' troppo a rilento.
Probabilmente per insufficienza di mezzi e personale, moltissime strade rimangono tuttora ingombre di spazzatura: in periferia permangono catene di ammassi maleodoranti e diversi sono ancora i quartieri e i rioni dove ancora non s'è neppure sentito il rumore degli autocompattatori in azione.
Quel che più fa specie è il permanere di enormi cumuli di spazzatura a ridosso di scuole: in via Medici addossati al recinto della scuola elementare di Sant'Antonino (3° circ.did.), in via Battifoglia di fronte alla scuola materna....
E la presenza d'altrettanto schifo va registrata anche davanti a negozi, in pieno centro, come quello dei cinesi in via Medaglia d'Oro Cutugno, inopportunamente "protetto" da una barriera di rifiuti.
Se poi si guarda alla pulizia delle strade, bisogna ammettere che non esiste nel modo più assoluto, perché cartacce, brandelli di plastica ed altre sozzure restano a fungere da indecorso ornamento: a grandissimo disdoro di tutta la città e di chi la regge.

4 commenti:

Don Santo da Pozzo di Gotto ha detto...

La spazzatura resterà!!

Primo perchè ai nostri pseudopolitici non gliene frega niente...
e secondo perchè non sanno proprio dove portarla!!!

Giulio ha detto...

L'amministrazione Nania è incapace di risolvere questo problema, come è incapace di risolvere tutti i problemi che ci sono dentro il municipio. Caos TOTALE dentro e fuori.

Luigi ha detto...

Sindaco, ancora spazzatura e strade sporche, il miracolo non si è verificato questa città è costretta a vivere nella spazzatura. I disservizi aumentano le tasse pure e i risultati diminuiscono.

Anonimo ha detto...

il problema è che non si affrontano le cose in funzione della soluzione del problema, ma semplicemente in funzione di chi debba accaparrarsi le "provvidenze politiche" in barba a bilanci, lavoratori, cittadinanza e spazzatura che ci sommerge. Chi dispone organizza e gestisce tutto questo? Mah:::::

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.