domenica 13 marzo 2011

MARIA STELLA GELMINI AMMETTE CHE GLI INSEGNANTI SONO PAGATI POCO: SONO TROPPI E QUINDI PROLETARIZZATI


"Gli insegnanti sono troppi rispetto al bisogno in Italia": lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, intervistata a "Che tempo che fa".
"Gli insegnanti sono pagati pochissimo - ha detto - perché sono troppi", sono un quantitativo "superiore al fabbisogno".
Gelmini ha ricordato che chi insegna in una scuola superiore con 15 anni di anzianità in Italia prende circa 20 mila euro in meno di un collega tedesco. "Dobbiamo pagarli adeguatamente - ha sottolineato - ma se cresce il numero all'infinito sono proletarizzati".
I tagli sono stati fatti sugli sprechi, secondo il ministro che ha detto di non aver "licenziato alcuno".

1 commento:

Antonio ha detto...

Sull'Espresso>>> di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente>>> il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'>>> e senza astenuti>>> (ma và?!)>>> un aumento>>> di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al>>> mese. >>> SCHIFOSI

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.