giovedì 17 marzo 2011

BARCELLONA: L'ITALIA DEI VALORI CERCA DI DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO PER LA SOLUZIONE DELL'EMERGENZA RIFIUTI


Ricevo e rendo noto a tutti gli amici di barcellonablog

"Le comunico, in anteprima, che l' IDV - Barcellona domenica 27/03/2011 sara' in piazza Duomo a Barcellona P.G. e, unitamente alla sensibilizzazione pro referendum (Acqua, leggittimo impedimento e Nucleare), verrà lanciata una raccolta di firme per tutti i cittadini di Barcellona P.G. i quali chiedono che si realizzi (finalmente) nel proprio Comune la "Raccolta differenziata" , avendo dimostrato ampiamente grandissima sensibilità e disponibilità verso questa tematica, se è vero, come è vero, che l' ECOPUNTO ha raggiunto il punto critico di capienza per l'enorme quantità di materiali da riciclo afferiti dai Barcellonesi in pochissime settimane.
Si precisa altresì che per lo smaltimento della parte di rifiuti non riciclabili, si avanzerà la proposta che Barcellona P.G. si possa consorziare con i Comuni limitrofi per fare attivare l'inceneritore già pronto all'uso all'interno dell'ENEL di Corriolo ---Olivarella. Tutto quanto nella prospettiva di far riattivare le isole ecologiche "chiuse" (come quelle di Villafranca e Rometta) dopo averle realizzate con i Fondi Europei, e di creare le condizioni affinche' venga realizzato, possibilmente da privati (come è avvenuto a Brescia), un impianto di compostaggio che possa servire quantomeno a tutta la provincia di Messina per il riciclo dell’umido.
La invito a partecipare personalmente, domenica 27 marzo , in P.zza Duomo e, se posso chiederLe la cortesia, di pubblicare l'invito sul suo Blog (che seguo con molta attenzione) rivolto a tutti per il Referendum ed in modo particolare ai Barcellonesi x la sottoscrizione contro l'immondizia nelle strade, soprattutto adesso che il ...1° Aprile verrà chiuso l' ATO/2 ed attivata la SRR , senza però soluzione di continuità x i problemi dell'immondizia. La ringrazio sin d’ora, certo della sua squisita disponibilità, ed arrivederci a presto".
Stefano Biondo

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.