martedì 30 novembre 2010

I SINDACI DELLA PROVINCIA DI MESSINA S'INCONTRANO A BARCELLONA PER DISCUTERE SUI PROBLEMI CREATI AGLI ENTI LOCALI DALLA FINANZIARIA REGIONALE



Nella sala consiliare di Palazzo Longano, sede del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato organizzato dalla Lega Siciliana delle Autonomie Locali e dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto un incontro con i Sindaci dei vari Comuni della Provincia di Messina avente ad oggetto le problematiche scaturenti dai tagli previsti dalla finanziaria statale e da quella regionale.

I lavori sono stati coordinati da Rosario Ansaldo Patti della segreteria regionale della Lega.

Il Sindaco di Barcellona P.G., Candeloro Nania, dopo aver ringraziato i partecipanti, ha aperto la seduta e, intervenendo, ha manifestato le grandi preoccupazioni con riferimento ai tagli di risorse economiche a cui saranno sottoposti gli enti locali, secondo quanto previsto dalle disposizioni legislative della finanziaria regionale e nazionale.

Sono intervenuti: Franca Algeri, Sindaco di Ucria, Basilio Caruso, Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Ignazio Spanò, Sindaco di Gioiosa Marea, Giuseppe Venuto, Sindaco di Patti, Salvatore Leto, Sindaco di Castroreale, Filippo Torre, Sindaco di Rodì Milici e Santi Cirello Sindaco di Falcone.

Tra gli altri interventi si annoverano quelli di Salvatore Chiofalo, Consigliere comunale di Falcone, Antonio Isgrò, Consigliere comunale di Milazzo, Antonino Munafò, consigliere comunale di Barcellona P.G. e Antonino Presti, Consigliere Comunale di Barcellona P.G.

La Lega Siciliana delle autonomie locali ha incaricato il suo esperto finanziario, Antonio
Cogode a predisporre la relazione tecnica sulla finanziaria regionale in materia di Enti Locali.

La relazione di cui sopra, condivisa da tutti gli esponenti degli enti locali presenti, contenente le richieste per emendare il disegno di legge n.631/2010 del 29/10/2010 di risanamento e stabilità dei conti della regione siciliana, sarà trasmessa al Presidente dell’Assemblea Regionale della Sicilia A.R.S:, al Presidente della Commissione Bilancio, al Presidente del Governo della regione siciliana ed alla lega delle autonome locali nazionale, per gli interventi di modifica al ddl.n.631/2010 della Regione Sicilia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.