venerdì 5 novembre 2010

ANCORA DANNI AL CIMITERO A CAUSA DELLE PIOGGE TORRENZIALI


La pioggia ha messo ancora una volta in condizioni di alto rischio la recinzione del cimitero S. Anna di Barcellona.

Dopo il crollo della parte di muro iniziale sulla via provinciale per San Paolo e Cannistrà, le recenti piogge abbattutesi sulla città hanno praticamente minato la stabilità della rimanente parte del bastione, di costruzione abbastanza datata, suscitando giustificata preoccupazione tra i tecnici del Comune.

Il muraglione, per circa una trentina di metri, presenta sbriciolamenti e lesioni tali da indurre alla prudenza, per cui è stato deciso di transennare a metà la strada per tutta la lunghezza della struttura pericolante.

Si teme che possano avvenire dei cedimenti con conseguente franamento di un’altra parte delle tombe, nel lato sud ovest del camposanto.

Adesso in quel tratto di strada, a causa della riduzione della carreggiata, il transito è possibile a senso alternato.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.