mercoledì 7 luglio 2010

LA SPAGNA SI CONQUISTA L'INGRESSO IN FINALE BATTENDO LA GERMANIA PER 1 A 0

PUYOL....................................abbraccio finale
Il gol di Puyol

La Spagna entra per la prima volta in finale, nella coppa del mondo di Calcio disputata in Sudafrica.
Glielo consente il gol che Charles Puyol, il centrale del Barcellona, ha segnato con un magistrale colpo di testa al 29' del secondo tempo, nell'incontro di semifinale con la Germania.

Per l'occasione la formazione spagnola è riuscita ad essere parecchio più intraprendente della Germania, apparsa sin dall'inizio piuttosto guardinga e a momenti timorosa: comunque non pericolosa quanto aveva mostrato di essere nei precedenti incontri.
Adesso le Furie Rosse, che comunque hanno dovuto faticare un bel po' prima d'assicurarsi l'ingresso in finale, dovranno affrontare l'Olanda, che non è nuova ad impegni del genere, avendo partecipato alle finali del 1974 e del '78.
Il risultato di stasera, praticamente, è stato giusto, perché i ragazzi allenati da Del Bosque la vittoria se la sono conquistata con merito, non foss'altro per la preponderanza dimostrata sul piano tecnico e sulle occasioni da gol mancate per un pelo. La Germania è andata vicina al gol verso la fine della prima frazione di gara, quando Ozi è stato fermato in area, in malo modo (probabili gli estremi del penalty) dalla difesa spagnola.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.