domenica 4 luglio 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: "CHE FINE STA FACENDO IL PROGETTO COMUNALE PER IL PIANO CASA?"



IL QUESITO E' POSTO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DAL CONSIGLIERE ORAZIO CALAMUNERI

Mentre il Ministro Tremonti definisce cialtroni gli amministratori del Sud, che per la loro incapacità di proporre progetti validi fanno perdere il beneficio di fondi europei, un timore analogo serpeggia tra le minoranze del Comune per il sospetto che anche per altri possibili benefici l'inerzia amministrativa faccia il suo gioco negativo. Dev'essere una preoccupazione del genere che ha spinto il consigliere comunale Orazio Calamuneri (ex margherita) a presentare al sindaco la seguente interrogazione.
"Il sottoscritto Consigliere Comunale interroga il sig. Sindaco e l’Assessore al ramo per sapere quali iniziative hanno preso o intendono prendere per quanto riguarda il Piano Casa, legge regionale n°6 del 23/03/2010. Tale legge se applicata consente interventi nell’edilizia abitativa nella misura del 20% per ampliamento degli edifici esistenti. Tale legge all’art. 6 comma 4 precisa che ci sono 120 giorni (perentori) per l’applicabilità, cioè entro il 23/07/2010. Pertanto domanda se codesta amministrazione intende dare attuazione al piano casa nella nostra città. Inoltre il sottoscritto chiede di sapere se la delibera del consiglio comunale votata alcuni mesi fa inerente la modifica del regolamento edilizio istituendo così le commissioni edilizia e urbanistica che rappresenta un risparmio per l’ente di oltre € 75.000 l’anno, sia “come si dice” ancora giacente nei cassetti e non è ancora inviata a Palermo. Si chiede risposta scritta".


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.