sabato 31 luglio 2010

IL SINDACO CANDELORO NANIA RIBATTE CON UN COMUNICATO STAMPA ALLA NOTIZIA RIGUARDANTE GLI AVVISI DI GARANZIA SUL MANDANICI



La notizia apparsa sulla stampa relativa agli avvisi di garanzia inviati dal Tribunale al sindaco di Barcellona e ad altri personaggi presunti responsabili di vicende relative all'aggiudicazione dei lavori per il completamento del nuovo teatro da decicare a Placido Mandanici, ha suscitato immediata reazione da parte del prmo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto.
Candeloro Nania, senza indugiare, ha emesso un comunicato stampa che - anche se casualmente raccolto nel web - ci sembra utile riportare, al fine di fare conoscere anche ai nostri amici lo stato d'animo e la linea di difesa di colui che regge le sorti della nostra città, di fronte ad un evento che interessa, oltre la sua serenità personale, la tranquillità dell'intera comunità.

ECCOLO:

"Pur rimandando al prosieguo ogni più puntuale considerazione in merito alle assurde accuse mosse nei miei confronti dall’ex Pm titolare delle indagini sull’aggiudicazione dei lavori del nuovo Teatro Mandanici, e senza volermi addentrare per ora più di tanto nel merito della vicenda (mi prometto infatti di farlo solo dopo un’attenta disamina degli atti insieme ai miei difensori), desidero esprimere il mio indignato sconcerto per l’inopinato approdo investigativo. E’ un mio dovere, prima ancora che un diritto. Perché al di là della mia privata onorabilità di uomo, cittadino e padre, è in gioco l’onorabilità dell’Amministrazione che rappresento e, quindi, della mia amata Città. Ebbene: sappiano anzitutto i miei concittadini che tutte le accuse mossemi sono, semplicemente, destituite di qualunque fondamento, giacché l’operato dello scrivente, nella vicenda dei lavori del Teatro Mandanici come d’altronde in ogni altra vicenda amministrativa, è stato improntato al più cristallino e rigoroso rispetto delle leggi. Non si dimentichi che chi scrive, lo rivendica con orgoglio, è il primo Sindaco della Città che ha dimostrato negli anni con azioni concrete e continue (penso soprattutto ai “protocolli di legalità” siglati con la Prefettura) il proprio impegno nella lotta alla malaffare ed alla criminalità e nel rispetto delle principio pieno e sostanziale di legalità. Quindi non tacerò. Ed anzi, nel difendere con forza ed orgoglio l’operato dell’Amministrazione e l’onorabilità della mia Città, vigilerò pure attentamente su qualunque tentativo di discredito che sia stato eventualmente ordito e messo in atto da chiunque, tanto più se portatore di personali e poco chiari interessi. Ed ecco perché, quindi, nell’auspicare che quel lavoro di vaglio critico delle fonti di accusa che è prerogativa della Magistratura sia condotto con il massimo rigore, assicuro i miei cittadini che personalmente non tralascerò di esercitare ogni legittima azione, in qualunque sede istituzionale, che apparirà idonea alla miglior tutela delle mie ragioni e della verità storica dei fatti, perseguendo legalmente che, vuoi per interesse personale, vuoi per irresponsabile superficialità, quella verità voglia invece nascondere o tentare di sovvertire o spiegare ai propri calcoli di bottega".


Comunicato Stampa

Sindaco Dott.re Candeloro Nania

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.