martedì 27 luglio 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: GRANDE BARAONDA E SCARSA VIGILANZA



Repetita iuvant: scusate se battiamo di nuovo sul chiodo del traffico cittadino, ma non se ne può fare a meno.
Trovarsi imbottigliati nel caos delle nostre strade, con grande dispendio di tempo e di pazienza, e accorgersi che non c'è neppure l'ombra di un vigile non può che giustificare il riparlarne.
Anche se è un parlare ai sordi, lasciate almeno che ci sfoghiamo ripetendo il ritornello che non solo siamo privi di vigilanza, ma anche e persino del semplice controllo automatico, appunto perchè in questa città sono sempre stati fantasmi pure i semafori.
Insomma viviamo in una città avanzatissima sul piano della baraonda e arretratissima per ordine e vigilanza.

9 commenti:

Luigi ha detto...

Avete notato quel IPERMERCATO in Via Marconi tra via Roma e via Umberto I°? Avete notato "sicuramente" quel grosso parcheggio (seconda fila terza fila)sempre in quel tratto di via marconi tra via Roma e via Umberto? Cosa ne dice il Sig Sindaco? Vogliamo fare lavorare questi Vigili? Vogliamo fare un Comandate "vero" dei Vigili?

Giovanni ha detto...

Barcellona è una città fortemente patologica con un'illegalità diffusa. Tutte le istituzioni deveno riflettere, non si può intervenire solo con metodi repressivi ma con interventi radicali e generali. Dobbiamo interrogarci tutti su questa realtà. La nostra è una città dove si autorizza anche l'occupazione del suolo stradale,con evidenti ripercussioni sulla viabilità e sulla vivibilità.

il pungiglione ha detto...

signori..non avete capito che il problena di barcellona(come Palermo)é il traffico.....
efate attenzione non toccate le banane..manco chi levende

Mario ha detto...

A questo punto non resta che ipotizzare una sorta di complicità dell'Amministrazione con chi...

Anonimo ha detto...

non solo via Marconi..., san Giovanni ormai è diventato un mercato a cielo aperto, dove i pedoni camminano in strada perchè il marciapiede è occupato, le macchine parcheggiano in doppia fila, proprio ieri un signore, cliente del fruttivendolo aprendo lo sportello ha toccato la mia macchina facendogli un bella ammaccatura, per non parlare delle discariche di cassette e quant'altro creano. Siamo proprio alla frutta per restare in tema.

Anonimo ha detto...

Siamo costretti a rimpiangere il passato, su tutto............

Filippo ha detto...

Disordine e caos in tutta la Città.Barcellona fa un passo indietro di 20 anni. Questa città non è in grado neppure di fare rispettare le leggi e le regole più elementari. Fa parte ormai del quotidiano: si conta, su tutti i punti cardinali della città, esercizi e ambulanti che creano disordine (merce esposta) sulle principali vie.

Emilia ha detto...

Se le persone si abituano a vedere una finestra rotta, probabilmente in seguito non reagiranno vedendone rompere altre; riparando subito la finestra, si può impedire al disordine di diffondere. Per il Sindaco

Agapito ha detto...

Brava Emilia: hai colto il segno.
E' ovvio che l'andazzo irregolare apre la strada ad altre irregolarità.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.