giovedì 11 febbraio 2010

MARCHIONNE "INTENERITO" DALL'IMPEGNO PROFUSO DA SCAIOLA E DAI SINDACATI PER LA FIAT DI TERMINI IMERESE SCRIVE UNA LETTERA RASSICURANTE AL MINISTRO


In una lettera inviata al Ministro Claudio Scajola, Sergio Marchionne, esprime la piena disponibilità della Fiat a collaborare con il Governo per individuare un futuro industriale per lo stabilimento di Termini Imerese, quando,alla fine del 2011 cesserà la produzione di automobili, anche nell’ipotesi di una riconversione nel settore dell’automotive. Apprezzato lo spirito di collaborazione con cui si sta affrontando il futuro dei lavoratori di Termini Imerese, Marchione scrive: "Credo che il ruolo del Gruppo di Lavoro creato dal Ministero sia di importanza fondamentale per individuare la migliore soluzione possibile quando cesserà la produzione di automobili a fine 2011. Desidero ribadire con forza che l’obbiettivo al quale lavoriamo ci vede uniti in uno sforzo comune: favorire la creazione di un progetto alternativo che sia serio e credibile e che dia prospettive occupazionali durature a tutti i nostri lavoratori".
"A questo scopo - assicura Marchionne - la Fiat intende assumere pienamente la propria parte di responsabilità". abbiamo annunciato la decisione su Termini con trenta mesi di anticipo proprio per lasciare un ampio margine di tempo al necessario processo di riconversione. Le confermo la nostra totale disponibilità a collaborare come già sta avvenendo nel Gruppo di lavoro in corso al Ministero per valutare, nel rispetto dei reciproci ruoli, il tipo di supporto che il Gruppo Fiat può dare in relazione alle diverse iniziative che verranno presentate al tavolo. Siamo anche pronti a mettere a disposizione lo stabilimento a fronte di un piano che vada nella direzione da tutti auspicata, quella del mantenimento dei posti di lavoro. So che le Organizzazioni sindacali considerano prioritarie, tra le varie alternative possibili, quelle iniziative industriali che abbiano una spiccata vocazione automobilistica".
"Colgo questa occasione - conclude Marchionne - per assicurarle che la disponibilità e la collaborazione della Fiat saranno le stesse, anche in questa eventualità


,

3 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

E' Carnevale ed è tempo di CHIACCHIERE.

barcellonablog ha detto...

Ieri ne abbiamo mangiate ed erano buone e croccanti. Se ne dovesse rimanere qualcuna, eviteremo di farla entrare nel blog. Sempre se ci riusciremo.
Buon carnevale.

Unknown ha detto...

Le chiacchiere sono buone ,una tira l'altra.E da lì può venire la soluzione anche imprevista.Non smettere mai di chiacchierare con volontà e fiducia.Così si può arrivare anche a volare,prima come Icaro poi come Leonardo e infine come i fratelli Wright.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.