sabato 13 febbraio 2010

IL TEMPO PASSA, RIPASSA ED E' SEMPRE LO STESSO

.........................................................(foto: MADDALENA)==>

UNA RIPASSATINA AL GIORNO TOGLIE L'ETICA D'INTORNO

"Ancora una volta - con la stretta attualità che propone anche i casi di Milano e Vercelli - si è costretti a prendere atto che la corruzione (come l'evasione fiscale) resta uno dei mali del nostro Paese. Evidentemente serve a poco o a nulla che lo denuncino con fermezza e documenti alla mano Corte dei conti, Procure generali, finanzieri, poliziotti e carabinieri.
Voci tanto autorevoli quanto inascoltate, interventi che somigliano all'inutile pioggerella che cade sul deserto. Forte del cattivo esempio che viene dall'alto anche il più oscuro impiegatuccio si scopre la vocazione a trasformare in illecito reddito ogni dovere d'ufficio. L'imprenditoria sana e la politica onesta faticano a distinguersi e a difendersi da chi ha il culto del malaffare, delle tangenti, del clientelismo. Rispetto al passato, anche recente, ci sono soltanto alcuni aggiornamenti nei metodi. Per convincere qualcuno a sporcarsi le mani ci sono sempre i soldi. Molti soldi pubblici. Ma anche - per chi gradisce - piacevoli e disinibite signorine che si fanno chiamare escort".

FONTE: UNIONE SARDA

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ahi serva Italia,di dolore ostello,nave sanza nocchiere in gran tempesta,non donna di province,ma bordello!Dante Alighieri,Italia del trecento.Cicciu,appena letto il tema propostoci,mi è subito venuto in mente quel pezzo di purgatorio che tu significativamente ci hai ricordato a lungo come epigrafe ai tuoi spot.Fortunatamente siamo già nel purgatorio,e potremo presto ritornar a riveder le stelle,e i santi del paradiso,a faccetta nera piacendo.
Franz

Antonio ha detto...

Berlusconi vergognati!
Il presidente del Consiglio, vale a dire colui che guida il governo della nostra Repubblica, uno delle massime autorità dello Stato, difronte alle indagini aperte dalla magistratura di Firenze sull'operato della Protezione Civile, non ha trovato altro da dire, se non invierire con toni chiaramente intimidatori, lanciando un offensivo invito nei confronti dei giudici inquirenti: «Magistrati vergognatevi».

Unknown ha detto...

Berlusconi non è un'autorità ,è il potere.L'autorità conosce i suoi limiti i suoi doveri sa correlarsi con la costituzione e le varie articolazioni istituzionali.Berlusconi misconosce tutto ciò.Napoleone che era Napoleone si è fatto imperatore con la scusa che voleva l'europa unita:una sola moneta una sola lingua una sola cultura una sola patria.Il suo potere al servizio di un grande sogno.Qui non c'è neache l'alibi di un grade sogno.C'è solo corruzione bugie perdita di ogni vergogna di ogni rimorso di ogni morale.Quello voleva costruire un mondo nuovo ,questo vuole solo il potere.Un potere maligno che tutto divora e mai si sazia.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.