mercoledì 16 dicembre 2009

PAGAMENTO PENSIONI A RILENTO NELL'UFFICIO POSTALE CENTRALE DI BARCELLONA

SOLTANTO UNO SPORTELLO, IN QUESTA FOTO (scattata alle11,30 di oggi) PER PAGARE LE PENSIONI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Non è la prima volta che si evidenzia, in questo blog, lo stato di disagio che si crea giornalmente davanti agli sportelli dell'ufficio centrale delle Poste, in via Roma.

Oggi, giornata iniziale del pagamento delle pensioni Inpdap, nonostante sin dal mattino ci fossero in attesa centinaia di persone, come generalmente è accaduto altre volte, il personale agli sportelli s'è ancora una volta rivelato assolutamente insufficiente, e ad essere penalizzati sono stati i numerosi anziani in attesa di riscuotere la pensione.
Gli sportelli aperti al pubblico sono stati sei, anzi cinque e mezzo, visto che il sesto sportello ha funzionato soltanto per un paio d'ore. Del numero indicato, due avevano il compito di accogliere e registrare la posta raccomandata, due erano riservati ai clienti postali e quell'uno e mezzo rimasto ha dovuto servire la massa dei pensionati non ancora clienti depositanti.
Perchè si continui a fare questo snervante giochetto non è dato sapere.
Forse perchè si ha la convinzione che i vecchietti in pensione non hanno nulla da fare e quindi possono trascorrere ore e ore ncuttufati nella poco confortevole sala d'attesa d'un ufficio postale non certamente idoneo per una città di 45 mila abitanti?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVO CICCIO!,
INSISTERE SU QUESTA VERGOGNA.

Pippo Biondo ha detto...

Credo, immagino, solo suppoaizione, le Poste vorrebbero che i Pensionati aprissero conti correnti postali....così niente file e più incassi per Poste Italiane

Unknown ha detto...

Non sarebbe una cattiva idea ma non tutti hanno l'età la cultura la disponibilità finanziaria per aprire il c/c e gestirlo.Eppoi c'è l'abitudine il piacere di maneggiare i soldi e contarli,e infine la mancanza di fiducia in queste diavolerie moderne.Solo una grande necessità può far cambiare certe abitudini.Purtroppo la nostra società è semianalfabeta e povera,e poco adatta all'innovazioni.
Franz

Anonimo ha detto...

qualcuno ha dimenticato che ci sono poveri pensionati che aspettano quel giorno per continuare a mangiare, soltanto chi percepisce pensioni da favola ha la possibilità di aprirsi i conti correnti!

fra' galdino ha detto...

CREDETEMI- VE LO DICO PER ESPERIENZA DIRETTA - C'E' DA ATTENDERE ALMENO TRE ORE PER POTERE ACCEDERE AD UNO SPORTELLO. E I PENSIONATI SONO SEMPRE ANZIANI E PARECCHI NON BENE IN SALUTE. EPPURE L'ACCANIMENTO PERDURA, NONOSTANTE TUTTE LE PROTESTE.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.