giovedì 17 dicembre 2009

COSTITUITO UN COMITATO INTERCOMUNALE PER RIVENDICARE LA NECESSITA' DI RIPRISTINARE LE FERMATE SOPPRESSE DA TRENITALIA NELLA TRATTA ME-PA


L'inconsulta decisione di Trenitalia di sopprimere parecchie fermate indispensabili, nella tratta ferroviaria Messina Palermo, ha creato gravissima situazione di disagio soprattutto tra i pendolari che, allarmati, hanno deciso di costituire un comitato spontaneo intercomunale, in grado di sostenere le giuste richieste avanzate dagli interessati per il ripristino delle condizioni di viaggio già esistenti.
L'iniiziativa è nata in un incontro promosso dal comitato spontaneo cittadino di Oliveri, svoltosi nei locali della parrocchia San Giuseppe, alla presnza dei Sindaci di Oliveri e Piraino , Michele Pino e Giancarlo Campisi, degli assessori Bucolo, Calabrese e Palazzolo, in rappresentanza dei comuni di Falcone, Gioiosa Marea e Raccuja, del consigliere provinciale Roberto Cerreti e del segretario generale dell’UGL Salvatore Mercadante.
Per l'occasione s'è appunto focalizzata la necessità di "di supportare le richieste già avanzate dai cittadini al Presidente della Regione Raffaele Lombardo, attraverso l’istituzione di un “comitato popolare intercomunale” in rappresentanza delle comunità dell’intera fascia Tirrenica di Messina, atto alla proposizione di tutte quelle iniziative di protesta che si renderanno necessarie, per le criticità create dalla nuova offerta oraria della suddetta società. che dal 14 di Dicembre 2009 hanno creato notevoli disagi alla popolazione pendolare dell’intero territorio messinese."
"Il primo incontro del neo costituito “Comitato Popolare Intercomunale” di rappresentanza delle comunità della fascia tirrenica della provincia di Messina per Sabato 19 Dicembre alle ore 16.30 presso i locali del Palacultura “Don Puglisi” di Gliaca di Piraino, al fine di calendarizzare tutte le azione da intraprendere per il raggiungimento del risultato di una modifica da parte di Trenitalia S.P.A. dell’offerta oraria, secondo principi utili al quieto vivere sociale e lavorativo dei pendolari".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.