giovedì 19 novembre 2009

FNS indipendentisti progressisti solidalissimi con i lavoratori fiat di Termini Imerese e le loro famiglie



Gli Indipendentisti del Fronte Nazionale Siciliano – “Sicilia Indipinnenti”, che più volte avevano manifestato preocupazione per l'incerto avvenire della Fiat di Termini Imerese, "inascoltati dalla politica e da molti settori del sindacato", di fronte ad una questione "del tutto attesa e prevedibile," ora che essa “esplode”, fanno notare con rammarico come "gli stessi che prima negavano, minimizzavano sono pronti ( a parole), ora, a strapparsi le vesti!"

"Davvero uno spettacolo, politico e non solo politico - scrivono in un loro comunicato - da far compassione, a cui , non sfuggono, neppure taluni settori dell’autonomismo e pure del sicilianismo".

"Noi Indipendentisti Progressisti F.N.S. - sottolineano - siamo stati, siamo e saremo sempre , invece, accanto ai lavoratori, alle lavoratrici, alle loro famiglie e all’intera Cittadinanza termitana ( a cui per decenni non è stata offerta né alternativa né alcuna altra prospettiva d’indirizzo che non fosse l’auto o il suo indotto, auto fiat e soltanto fiat)."

"Le iniziative di lotta poi, a nostro avviso, devono tener conto di questi atteggiamenti, dilatori e negazionisti, che certa politica ha messo in campo, sino ad ieri, e occorre non accontentarsi più di mere promesse, da dovunque vengono".

1 commento:

Unknown ha detto...

Anche noi siamo solidali con i lavorato della Fiat di Termini Imeresi e del suo indotto.C'è troppa ingiustizia e sperequazione in giro,e i responsabili di tutto questo non sentono rimordergli la coscienza.Informiamo e diffondiamo questi fatti per sensibilizzare e formare le coscienze di tutti.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.