martedì 15 settembre 2009

SI RIPARLA DEL "GIRASOLE", PER FARCI SAPERE CHE ANCORA NON SI SONO INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SFORTUNATA SCUOLA MATERNA



S'è dovuta approssimare l'apertura dell'anno scolastico perchè si parlasse della difficile situazione esistente nell'edilizia scolastica.
Proprio oggi la stampa locale ha ricordato che esiste una scuola materna - il Girasole - sarebbe più consono chiamarlo il Crisantemo - che da anni aspetta di essere restaurata e restituita alla comunità scolastica.
Su questo edificio - che ha costituito una delle sedi meglio attrezzate e più ambite della Città - barcellonablog ha scritto pagine intere, documentando lo stato di abbandono e di vandalismo in cui è rimasto.
E ne ha parlato anche quando,nello scorso mese di giugno, è stata esperita dal Comune la gara d'appalto per il ripristino, ma è evidente che s'è trattato di parole spese inutilmente, per nulla ascoltate da chi avrebbe dovuto avere orecchie per farlo.
E allora che si fa, si attende ancora, per iniziare i lavori già aggiudicati ad un'impresa da parecchio tempo o si continuerà a tergiversare?
Secondo quanto riferito alla Stampa dall'ingegnere del Comune Orazio Mazzeo, i lavori alla "Porject srl", impresa appaltatrice, saranno consegnati dopodomani, cioè diversi mesi dopo la giusta data. La Ditta ha a disposizione quattro mesi per la loro attuazione, e poichè siamo a settembre inoltrato, dovrà filare tutto liscio per potere restituire all'attività scolastica il plesso "resuscitato", al rientro delle vacanze di Natale e Capodanno. A meno che non si debba attendere ancora per arredarlo e attrezzarlo, e allora sarà il "caso" di riesporre il "caso" sulla carta stampata e in Internet.


2 commenti:

Unknown ha detto...

La scuola è la struttura portante di ogni civiltà.Su di essa si fondano i nostri destini la nostra cultura.La scuola dell’infanzia è il primo gradino della nostra formazione.Con essa si iniziano ad esercitare le nostre capacità e inclinazioni.In essa la drammatizzazione gioca un ruolo preponderante nella formazione dei bimbi.La scuola Il Girasole possiede al massimo grado ambienti strutture luminosità idonei allo scopo educativo.E’ da troppo tempo inattiva per problemi di sicurezza.E’ arrivato il momento di restituirla ai bambini per i quali è stata progettata.Franz

P.S. Assieme alla scuola un’altra attività pubblica importante per la nostra democrazia è l’informazione che forma l’opinione pubblica.In questo momento essa è minacciata da attacchi concentrici dell’uomo solo al potere coi suoi conflitti d’interesse esorbitanti ,e che ci mortificano davanti al mondo intero.Sabato prossimo 19 settembre è prevista a Roma una manifestazione nazionale in difesa della libertà di stampa e di critica, senza la quale il potere degenera in dittatura.Non potrò partecipare a quella manifestazione ma invierò un’email a la Repubblica per manifestare la mia piena condivisione e solidarietà incondizionata,consapevole del rischio in gioco.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.