mercoledì 16 settembre 2009

LA FEDERAZIONE DEI LIBERALI E LA LIBERTA' DI STAMPA

A seguito della sottoscrizione da parte di Guy Verhostadt, capogruppo dell'Alleanza Liberali e Democratici Europei, e di Annemie Neyts Uyttebroeck , Segretaria dei Liberali Europei, dell'Appello dei Tre giuristi pubblicato da Repubblica, la Federazione dei Liberali Italiani - con un proprio comunicato - conferma senza incertezze di condividere la difesa della libertà di stampa e l'avversione per quegli atti che, a prescindere dalla motivazione, riducono in campo politico i criteri espressivi delle libere opinioni .

1 commento:

Unknown ha detto...

Con questo governo le varie crisi si sono aggravate:economia occupazione scuola sanità sicurezza omofobia razzismo libertà di stampa e di critica al governo rapporti con il Vaticano visione laica dello stato e ora di religione nelle scuole rapporti con l'UE etc...La manifestazione del 19 p.v. per la libertà di stampa e la democrazia è quanto mai opportuna.
Per quanto riguarda la scuola qui a Barcellona PG si sono verificati gravi disagi per i bambini delle quarte elementari, bimbi che arrivati in quinta si son visti trasferire la loro maestra che li aveva accolti in prima e li aveva portati a quel punto.La continuità dell'insegnamento e la sicurezza psicologica dei bambini non è stata tenuta nel dovuto conto.Si impara col cuore con emozione non col cervello,soprattutto a quell'età.Ma questo alla Ministra non interessa.Naturalmente sono state fatte le dovute proteste scritte.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.