sabato 20 giugno 2009

L'OCCHIO DELLA LEGGE SUI BILANCI ATO

Ancora un'inchiesta della Magistratura nei confronti di ATO ME2.

Dopo quella su un'ipotesi di falso in bilancio. in svolgimento dallo scorso anno e adesso in procinto di concludersi, la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto una seconda indagine giudiziaria, stavolta riguardante la questione delle bollette, recentemente emesse dall'ATO a conguaglio delle fatture già pagate negli anni 2005 e 2006, e per le quali si è registrata tra gli utenti una energica azione di protesta, supportata dall'appoggio dei sindacati e del difensore civico. I primi con l'indizione di una manifestazione di piazza, puntata per giovedì prossimo alle ore 19, l'altro con una raccolta di firme corredata dalle relative fatture di conguaglio in fotocopia
Anche stavolta, come per la precedebnte inchjiesta, la Magistratura ha affidato alla Guardia di Finanza il compito di acquisire la necessaria documentazione riguardante i bilanci dell'ATO, le delibere amministrative e i risultati di eventuali incontri dei sindaci dei 38 Comuni in cui opera ATO ME2. La nuova inchiesta deve tra l'altro appurare se l'intenzione di utilizzare i conguagli per gli anni 2005/2006 non costituisca un'ulteriore prova dell'alterazione di quei due bilanci, fatti figurare dagli amministratori e revisori dei conti in parità.

Per saperne di più sulla prima manche
CLICCA QUI:
ATO ME 2: AVVISI DI GARANZIA PER FALSO IN BILANCIO E NELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

4 commenti:

Carmelo ha detto...

Speriamo che li mandano tutti in galera.

franzsidoti ha detto...

Allora la raccolta di firme al comune non era una pantomima!Il difensore civico si è mosso.Ci vuole la fotocopia delle bollette di conguaglio dell'ato2? Gliela porteremo.Grazie difensore civico.Mi sento un cittadino con diritti formalmente protetti.Ma la manifestazione di protesta giovedì p.v.alle 19:00 la faremo lo stesso.

franzsidoti ha detto...

Ritorno sull'argomento pulizia e arredo urbano per segnalare la presenza di un materasso lercio abbandonato da un cittadino imperfetto sulla via del mare in corrispondenza dello sbocco di via c.Colombo.Si trova là da più di un mese.Il cittadino sconosce il n. di telefono servizio sgombero materiali ingombranti 0909790284-9790208.E' un srvizio efficiente.Sarebbe opportuno farne pubblicità.Segalo pure che le docce del lungomare spinesante sono state riparate.Su questo blog ne avevamo segnalato lo spreco d'acqua e d'elettricità.Sono iniziati i lavori di smantellamento dei guardrails per rendere il lungomare più ampio.E' stato realizzato un bel campetto verde di calcio orlato di pittosforima è stata data l'autorizzazione all'installazione di una baracca bar che non aggiunge affatto bellezza.Potrebbe diventare il lungomare più bello della provincia ma è necesssario arredarlo di verde e piante fiorite, soprattutto sul versante mare.Un tempo avevo segnalato gli oligni che resistono al vento e alla salsedine.Le palme piantate lo scorso anno hanno bisogno di molta cura.Ora sembrano tanti monumenti ai caduti trafitti nel corpo secco da lance spezzate.I cittadini sono in parte trascurati e sporchi ma l'amministrazione non fa molto per dare l'esempio buono e correggerli.

Carmen ha detto...

In questa città i controlli non esistono, I NETTURBINI puliscono e fanno quello che vogliono possiedono l'immunità, zone che non vedono netturbini da tantissimi mesi, nonostente più volte segnalato alla gesenu e vigili.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.