venerdì 19 giugno 2009

CONTINUA IL MURO CONTRO MURO TRA LOMBARDO E GLI EX ALLEATI DEL CENTRODESTRA

IL GOVERNATORE, ATTESO INVANO UN INTERVENTO DI BERLUSCONI, SEMBRA DECISO A CHIUDERE LA PARTITA COMPLETANDO LA GIUNTA CON "GENTE CHE REMA PER LA SICILIA"

Mentre la Sicilia langue, tra rifiuti e disserviizi, presso il Governo della Regione continua il braccio di ferro all'insegna di un potere che in definitiva è ormai logoro più che mai.
Don Raffaele, che puntando i piedi ha escluso dalla rinnovata giunta la costola cuffariana, lasciando invece aperto uno spazio - tre assessorati - per gli ortodossi del PDL, ha atteso finora pazientemente che costoro accettassero di entrarvi. Evento, questo, inattuato ed improbabile ad attuarsi, considerata la resistenza manifesta del Coordinamento regionale del partito e, soprattutto, vista la tiepidezza finora dimostrata dal leader Berlusconi, che attualmente ha ben altre grane personali cui pensare, molto più urgenti - per lui - del problema politico di una Regione succube, qual è stata finora la Sicilia.
Comunque il presidente Lombardo, dopo la delusione del mancato incontro con il cavaliere, adesso sembra stanco di attendere e già comincia a spazientirsi, tanto d'avere dichiarato che, tra martedì e mercoledì, provvederà a nominare i titolari dei tre assessorati rimasti in sospeso, atttingendo tra "persone che remano a favore della Sicilia", e che potrebbero essere un elemento ex An e due pidiellini provenienti da Forza Italia.
Comunque si tratta di supposizioni, che potranno non trovare riscontro nella realtà.

4 commenti:

franzsidoti ha detto...

Quello che sta succedendo in sicilia è la premessa di quello che succederà a livello nazionale.Un veniente 25 luglio è stato paventato anche da Ferrara sul Foglio.Domani voterò tre sì al referendum.Non ho paura della possibile dittatura di Berlusconi perchè sarà inghiottito dal 25 luglio.In Sicilia già i topi rissosi (altro che centrosinistra!)abbandonano la nave...Che affonda.

Riccardo ha detto...

I tre sì, possono solo a servire a favorire gli inciuci tra i 2 più grandi partiti italiani, come ha dimostrato un recente voto segreto alla camera e la strana coesione tra i 2 partiti nelle votazioni all'interno del parlamento europeo. Insomma ci troveremmo con 2 forze che fanno solo finta di essere diverse.

barcellonablog ha detto...

Forse conviene rifiutare le prime due schede o votare "NO"in esse, e votare "SI" nella terza scheda, quella verde chiaro, per impedire la presentazione di uno stesso candidato in più circoscrizioni. Sarebbe tuttavia un cambiamento molto magro. L'unica cosa saggia sarebbe approvare una nuova legge elettorale: Cosa però che, a quanto pare, sono pochi coloro che lo vogliono.

franzsidoti ha detto...

Per il cambiamento come quello delle cellule del nostro corpo che è vita bisogna votare e votare tre sì,senza paure.Noi facciamo il nostro dovere.Poi quel che verrà verrà.Abbiamo un'arma potente e democratica.Usiamola!Questa è la mia ferma convinzione.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.