lunedì 26 gennaio 2009

UNA SCOPERTA SCIENTIFICA RIVOLUZIONARIA: NUOVO MEDICINALE EMOSTATICO RICAVATO DA COCKTAIL D'ERBE



ANKARA (26 genanio) - È in grado di bloccare qualsiasi emorragia esterna in una manciata di secondi. Il padre del nuovo rivoluzionario farmaco è un ricercatore turco, Huseyin Cahit Firat. Secondo il quotidiano Today's Zaman, Ankaferd (Abs) è «la scoperta del secolo» nel campo dei farmaci antiemorragici. Al momento il prodotto è registrato e commercializzato in Turchia, Bosnia e Erzegovina.

Le emorragie esterne. «A differenza di altri farmaci analoghi, l'Abs - dice l'inventore del farmaco - è in grado di arrestare le emorragie esterne senza coagulare il sangue ma agisce creando un rete di proteine che in pochi secondi bloccano il flusso ematico».

Non solo: l'Abs è l'unico prodotto in grado di arrestare le emorragie gengivarie nei pazienti emofiliaci e diabetici.

L'Abs, spiega il foglio turco, è un farmaco di origine organica sottoposto a sperimentazione in 682 ospedali e oltre 500 ambulanze come agente emostatico. Del resto, i test clinici riguardanti citotossicità (la tossicità per le cellule), irritazione della pelle, sensibilizzazione e sterilità, condotti presso l'Università Hacettepe di Ankara, hanno dato esiti talmente positivi da convincere il ministero della Sanità a registrare il nuovo prodotto.

L'inventore del miracoloso farmaco, è un ex uomo d'affari, giornalista e studioso di economia appassionato di erboristeria. Dopo trent'anni di studi ha scoperto che la combinazione ottenuta in
laboratorio mescolando galangal (una radice simile a quella dello zenzero), ortica, foglie di vite, liquirizia e timo, può costituire un potente antiemorragico.
Da :Il Messaggero.it

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.