lunedì 26 gennaio 2009

COMUNICATO SINDACALE

Riceviamo dalla Cgil il seguente comunicato:

"Per la seconda volta il Consorzio Glicine nella qualità di Ditta Appaltatrice del servizio di refezione scolastica per il triennio 2009-2011 non si è presentata all’incontro convocato, su richiesta del SIG. Prefetto, sollecitato da questa organizzazione Sindacale, dal Direttore dell’Ufficio provinciale del Lavoro per rispondere alle richieste del Sindacato in ordine al Contratto collettivo nazionale di lavoro da applicare alle Maestranze, come da capitolato di appalto e per il rispetto delle assunzione ai sensi del richiamato capitolato.
All’incontro non si è presentata l’amministrazione Comunale, anch’essa invitata. Secondo i rappresentanti Sindacali Salvatore Chiofalo per la Camera del Lavoro CGIL di Barcellona P.G. e Giuseppe Silvestro Segretario generale Provinciale della FILCAMS CGIL è grave il comportamento del Consorzio Glicine il quale in palese violazione del capitolato di appalto cerca in tutti i modi di sfuggire agli impegni contrattuali ed è altrettanto grave il comportamento dell’amministrazione comunale la quale si ostina, nella qualità di garante dell’appalto, a non intervenire nell’interesse dei propri cittadini, allievi e lavoratori, del servizio di refezione. Appare evidente, a giudizio della scrivente, che l’affidamento della gara presenta anomalie, oltretutto anche il Sig. Direttore del Sulp Dr. Antonio Marcantonio nel trasmettere gli atti al Sig. Prefetto affinché convochi Sindacati e Ditta, ha posto l’accento sulle anomalie rilevate dal Sindacato.
Il Sindacato, in mancanza di riscontro rispetto alle rivendicazioni delle Maestranze ha già chiesto al Sig. Prefetto di intervenire per il rispetto della Legge, dei Contratti Sindacali e del C.C.N.L. di categoria.

Salvatore Chiofalo – Giuseppe Silvestro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere notare che il sindacato si sta muovendo bene. Forse quest'anno riuscirà a far avere la mensa scolastica agli inizi del nuovo anno.Ma se il consorzio e l'amministrazione comunale non si sintonizzano sullo stesso obiettivo,come in questo caso,sarà ancora una volta mancato.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.