venerdì 31 ottobre 2008

RIAPPARE L'INQUIETANTE FIGURA DEL GRAN MAESTRO GELLI



Trick= Ciao Track. lo sai chi ho incontrato oggi?
Track= Non lo so, dimmelo, ché muoio per la curiosità.
TricK= Ho visto Licio Gelli, il venerabilissimo della P2:
Track= Non me lo dire, non ci credo: Che è forse redivivo?
Trick= E' abbastanza vecchio, ma ancora molto lucido e ha una chiacchiera...
TracK = Ma dove l'hai visto, dove l'hai sentito?
Trick= In un canale che si chiama OdeonTV. E ha parlato tanto bene di Berlusconi.
Track= Oh, no! Ma che! Lo vuole rovinare?!?
Trick= Rovinare? E come? Se lui ha detto che il cavaliere è l'unica grande persona capace di fare grandi cose, in Italia.
Track= Ah, sì? E l'ha detto: perché mai è così grande? forse perché è stato suo discepolo?
Trick= No, secondo lui è stato grande sempre, come imprenditore, e ora lo è come statista: figurati che è stato così scaltro che si è appropriato di un piano uscito dalla mente di Gelli e passo passo lo sta applicando in Italia: ecco perchè ha detto che la rivolterà come un calzino.
Track: Ma che vai dicendo, mi pare che tu stia farneticando. Se è come tu dici, allora la riforma Gelmini non è Gelmini ma Gelli?
Trick:= E pechè no? Lo sai quante cose ha detto il Venerabilissimo Gelli?! Il suo piano è una mezza rivoluzione, un rovesciamento di tutta questa marcia situazione della prima repubblica e se tu vai su internet lo puoi anche scovare, e vedrai che tante cose che ha fatto Berlusconi e tante altre che farà rispecchiano quel piano.
Track= Io, amico Trick, sono invece convinto che il gran maestro venerando è telecomandato da quei cagnacci comunisti che vogliono mettere in cattiva luce il nostro governo.
Trick= In verità quello che hai detto tu adesso mi pare d'averlo sentito dalla bocca di un sostenitore del Pdl, l'onorevole Osvaldo Napoli.
Triack= Lo so chi è, è il vicecapogruppo alla camera del partito di Berlusconi. E dimmi, che cosa ha detto: so che lui è uno che peli sulla lingua non ne ha.
Trick= Guarda è scritto qua, in questo giornale. Leggilo tu...
Track= Qua dice:"Il sostegno di Licio Gelli al Governo non è stato da nessuno richiesto. È evidente che un personaggio come il piduista Licio Gelli, screditato quanto basta, sa benissimo che un suo apprezzamento si traduce subito in veleno per lo sfortunato destinatario che lo riceve. Lo strepito che qualcuno sta facendo intorno alle sue parole mi sembra perciò il frutto di assoluta malafede. Anzi - osserva Napoli- mi spinge a chiedermi: ma Gelli per conto di chi parla e di chi lavora? Sicuramente non parla e non lavora per il governo. Le sue parole e la vicenda del suo possibile ritorno in Tv sono circostanze davvero inquietanti sulle quali sarebbe bene che si facesse un pò di luce. Chi gli dà credito lo fa per pescare nel torbido».
Trick= Ma a me Gelli è parso sincero, nel vantare Berlusconi. Figurati che ha detto che se il cav. morrà, dopo Berlusconi non ci sarà più nessuno alla sua altezza. E ha fatto pure le corna dicendo che non augura a nessuno la morte. Figuriamoci se l'augurava a Berlusconi. E poi Il granmaestro ha parlato malissimo della Magistratura - come fa sempre d'altronde Berlusconi- ha detto che è contrario alle manifestazioni studentesche e che gli piacciono il maestro unico e il grembiulino. Proprio come a Berlusconi. Che vuoi di più. Anzi, ora che ricordo, ha fatto un bel ritratto tutto positivo di dell'Utri, che è grande amico del premier.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran maestro unico............

Anonimo ha detto...

con modulo berlusconiano

Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.