mercoledì 29 ottobre 2008

FINALMENTE UN DECRETO CON LA TESTA SULLE SPALLE

Il capo del governo ha annunciato che, dopodomani, farà approvare dal consiglio dei ministri un provvedimento che istituisce il reato penale per gli imbrattatori dei muri.

Il problema c’è ed è diventato grave per la frequenza con cui vengono deturpati indiscriminatamente edifici pubblici e privati, monumenti, chiese, mezzi di trasporto, parchi pubblici.

Tanto che il decreto annunciato da Berlusconi è stato già preceduto dalla presentazione in parlamento di ben sette proposte di legge, tutte intese a modificare l’articolo 639 del codice penale, ritenuto ormai sorpassato per le sanzioni che contiene, troppo lievi rispetto alla portata del danno provocato da writers e graffitari.

Le nuove misure potrebbero prevedere il carcere fino a due anni e multe salatissime sull’ordine di migliaia di euro, oltre all’obbligo di ripulire a proprie spese i posti deturpati.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi non potremo più scrivere sui muri delle città /\/\ Berlusconi ?

Anonimo ha detto...

No stavolta viva Berlusconi,a meno che non faccia come sempre: "Qui lo dico e qui lo nego". Ma penso che stavolta non dimenticherà ciò che ha annunciato.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'obiettività.
Rispettosi saluti

Anonimo ha detto...

Questo decreto non vale per Barcellona, qui si continua a scrivere, in una cITTà dove l'llegalità è diventata legge.

Anonimo ha detto...

Rinviato il giro di vite anti-writer

ROMA- Non è stato approvato dal Consiglio di ministri il provvedimento contro i writers, che inizialmente doveva essere contenuto nel decreto sui rifiuti.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.