venerdì 22 giugno 2012

RIUSCITISSIMO INCONTRO ALL'OASI TRA AMMINISTRATORI E CITTADINI






L'incontro all'Oasi tra la nuova amministrazione comunale, com'era d'attendersi, è stato un successo, nel senso soprattutto della partecipazione dei cittadini e dell'attenzione con cui è stato seguito l'approccio con il nuovo sindaco e i suoi assessori.
Ad aprire il rapporto con il pubblico è stata Maria Teresa Collica che, con la sua solita facilità di parola, è riuscita a sintetizzare la situazione trovata a Palazzo Longano, che non è certamente florida, e a fare un quadro delle prospettive da affrontare, possibilmente attingendo anche nella collaborazione dei cittadini, per migliorare le condizioni ambientali.
Sono seguiti gli interventi esplicativi dei componenti la Giunta Comunale, ciascuno in riferimento alla delega attribuitagli:
 l’assessore alla Salute e all’Igiene Giuseppe Saija, vice sindaco, l’assessore al Bilancio Cosimo Recupero, l’assessore allo Sport e Contenzioso David Bongiovanni, quello al Territorio e Urbanistica Roberto Iraci, l’assessore alla pubblica Istruzione Raffaella Campo e l’assessore ai servizi sociali e alla famiglia Lina Panella.  
Tutti praticamente hanno sottolineato l'esistenza di una situazione particolarmente difficile, soprattutto a causa del famigerato sfondamento del bilancio, oltre che per le pessime conseguenze determinate dall'alluvione del 22 novmbre 2011. Particolari, questi,  che chi ha avuto finora dimestichezza con la salute del nostro Comune e del "suo" territorio" non ha potuto fare a meno di denunciare.
Comunque pare che la nuova Amministrazione, pur rendendosi conto anche del fatto che c'è stata una decimazione all'interno del personale tecnico e burocratico del Palazzo, sia decisa a operare in tutti i settori senza scoraggiarsi e fidando in maniera particolare nella comprensione e collaborazione dei cittadini, nei confronti dei quali sembra decisa a mantenere il rapporto di trasparenza mediante incontri della portata di questo conclusosi stasera nell'Oasi, moderna AGORA' del Longano.




2 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Encomiabile l'iniziativa della nuova amministrazione.
Brava la Collica che dimostra ancora una volta notevoli doti comunicative.
Il cambio di stile è evidente.
Speriamo che abbia anche le doti necessarie per amministrare la nostra
vituperata città.

Giovanni Sindoni ha detto...

Bella inziativa!

Sembrava di essere a Porto Alegre!
Abbiamo fatto in 2 ore un salto in avanti di circa 20 anni!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.