domenica 17 giugno 2012

PER LA FESTA DI S. ANTONIO: COM'E' BELLO ANDARE IN BICICLETTA


Come previsto nel programma "Momenti Culturali e Ricreativi", inserito nelle manifestazioni per la festività di S.Antonio di Padova, stamattina s'è svolta, per le vie di Barcellona, la quarta edizione della passeggiata ecologica in bicicletta. Vivace e nutritissima la partecipazione, soprattutto di giovani e giovanissimi, con  larga adesione anche di  adulti appassionati della bici..
Abbiamo fotografato la "truppa" in sosta lungo la via Roma, in attesa che riprendesse la pedalata verso il Santuario.
 Dalla Chiesa del Santo Taumaturgo, nel pomeriggio, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 17, si muoverà la solenne processione  del simulacro di S. Antonio per percorrere le vie dei due quartieri limitrofi di S.Antonino e S. Francesco di Paola, come da tradizione.
Al rientro, si procederà alla premiazione dei partecipanti al torneo di calchetto, giochi senza frontiere, mostra fotografica. A conclusione, estrazione dei biglietti del sorteggio e fuochi d'artificio. .

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.