giovedì 21 giugno 2012

SENZA SOLDI NON SI CANTA MESSA E IL MALATO SI PORTA ALLA...FOSSA

contributi per situazioni di disagio economico straordinarie e malattie infauste

Nota dell’Assessore Lina Panella sui contributi per malattie incurabili
L’Assessore ai Servizi Sociali, dott.ssa Lina Panella, intende evidenziare un grave disservizio perpetuatosi per circa due anni.
Dal 2010 infatti risultano non evasi i contributi per malattie incurabili o per situazioni di disagio economico straordinarie. Nonostante le pratiche venissero istruite con esito positivo, i fondi destinati a quel capitolo di spesa risultavano esauriti già a luglio del 2010. Le richieste sono state accettate dagli uffici fino al dicembre del 2011 senza che siano stati mai erogati i contributi.
Al momento pertanto la situazione è paradossale: esistono circa 72 richieste di contributo valutate positivamente che però non possono essere esitate per mancanza di risorse.
L’Assessorato lavorerà per tentare di chiarire la questione e per ripristinare un fondo così importante come quello per i contributi economici da destinare a chi soffre di una malattia incurabile o si trova in una condizione straordinaria di indigenza.
Al momento non verranno più accettate nuove richieste e sarà impossibile per l’Assessorato poter liquidare i contributi richiesti anche se approvati da tempo, proprio a causa della mancanza di fondi specifici che persiste già da due anni.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.