giovedì 21 giugno 2012

MA DAVVERO SI VUOLE LASCIARE IL CENTRO URBANO NELLO STATO D'ABBANDONO E D'INDECENZA?

tigli via Roma "ntruffati"

vasca piazza basilica lurida
Avevo appreso, giorni or sono, che l'Assessore all'Ambiente e Territorio Roberto Iraci aveva annunziato l'avvio di  interventi della “Dusty”, per l' eradicazione di rovi, erbacce, arbusti  che infestano le strade principali e periferiche della città. I lavori, che sarebbero stati avviati nella zona a mare dovrebbero proseguire nel resto della città. L'operazione abbastanza estesa, dovrebbe durare a lungo e così a lungo che per potere registrare un  po' di pulizia al centro chissà quanto dovremo attendere.
 Tale timore è giustificato dal fatto  che, essendo iniziata la stagione estiva, il programma  è stato modulato con un occhio di riguardo per la litoranea che va da Spinesante a Calderà. E solo in seguito i lavori saranno avviati anche nelle altre zone periferiche e nel centro della città. Si prevede che ci vorranno diversi mesi per la loro esecuzione, considerata l’estensione della città.  Comunque niente promesse certe.  Di  sicuro, soltanto, si notifica che i lavori sono partiti. 
E no, caro Assessore: è vero che la città è grande, è pure vero che, andando incontro all'estate, molta gente si riversa nella zona balneare, ma è altrettanto vero e giusto che non si possono lasciare nel più assoluto abbandono strade del centro urbano importantissime, qual è in effetti la via Roma, nè le storiche piazze San Sebastiano e Basilica, anch'esse frequentate da chi non ha possibilità o voglia di andare a Calderà. E lo stesso discorso vale per il resto della città infestata dalle erbacce e dalla sporcizia..
Come erano intollerabili tali schifezze nel passato decennio, altrettanto lo sono adesso. E allora, caro Assessore, date una regolata al vostro modulo programmatico, prima di avviarvi a fare la  stessa criticata figura di chi vi ha preceduto.  

1 commento:

Anonimo ha detto...

ormai spinesante è diventato il FULCRO della città!

chissà chi ci vive in quella zona?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.