giovedì 24 maggio 2012

I SOGNI REALIZZABILI DI VALERIO, ANTICO PERSONAGGIO CARATTERISTICO DI BARCELLONA


Valerio è un gran sognatore.
-Sogna ad occhi aperti .
-Ma saranno mai realizzati i sogni di Valerio?
***********************************************
VALERIO HA SEMPRE SOGNATO:
* una casa per ogni famiglia;-una scuola per lo scientifico
* il senso unico nel "passo caudino" che unisce Piazza Stazione vecchia con via Umberto Primo;
*un'arteria che colleghi il centro di Barcellona con Milazzo;
* il completamento e la RIVALUTAZIONE dell'ospedale di Sant'Andrea;
* l'adeguamento del servizio pubblico di autobus alle reali esigenze della città;
* la riparazione di tutte le strade in stato d'abbandono;
* una paletta ed un sacchetto per quanti portano i loro cani a far la cacca sui marciapiedi;                                                                                              
* i marciapiedi riparati:
* le erbacce  estirpate;
* la raccolta  veramente differenziata dei rifiuti                      
* La pulizia seria delle strade;
* un adeguato Corpo di Vigili Urbani;
* un vigile che multi i negozianti che non pongono gli scatoloni vuoti  ripiegati accanto ai contenitori della spazzatura;
* il completamento di tutti i lavori cominciati e non ancora ultimati;
* il ripristino dei servizi pubblici tolti o depotenziati;
* la balneabilità della zona attigua al depuratore;
* il controllo della funzionalità del depuratore;
* il riassetto del territorio e della funzionalità di torrenti e saie.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

segnaletica stradale, semafori, rotonde,aree parcheggio,piste ciclabili,bus in città,manutenzione del verde, oasi del verde,Calderà non solo d'estate, lungomare spinesante,live di aggregazione nei quartieri,frazioni più vicine.... :)=

barcellonablog ha detto...

A giunta è cchiù du rotulu...:)

Sebastiano ha detto...

MODICA: Diciotto auto sequestrate ed oltre tredicimila euro di contravvenzioni al Codice della strada elevate. È questo il risultato del nuovo blitz che i Carabinieri della Compagnia di MODICA hanno effettuato negli ultimi giorni a Modica per contrastare il sempre più dilagante e pericoloso fenomeno della mancata copertura assicurativa delle autovetture. Come già accaduto nei giorni scorsi a Pozzallo, le pattuglie della Stazione di Modica e dell’Aliquota Radiomobile si sono presentati nelle zone cittadine più a rischio dove alcuni cittadini, memori dei servizi svolti nei giorni scorsi dalla Benemerita, avevano segnalato la presenza di numerose auto sospette in sosta sulla pubblica via.
I sospetti della cittadinanza si sono ben presto trasformati in realtà: giunti nei pressi della Stazione ferroviaria i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 11 autovetture che si trovavano parcheggiate sulla strada senza la prevista copertura assicurativa. In due casi è stato possibile contattare subito i proprietari delle auto senza assicurazione RCA i quali hanno potuto condurre la loro auto sino ai rispettivi garage ove rimarranno in loro custodia, sottoposte a sequestro. Il 2° controllo è stato effettuato poche ore dopo in via Sandro Pertini. Anche in questo caso lo scenario non è cambiato. I Carabinieri hanno, infatti, individuato tra le centinaia di auto in sosta 7 autovetture non coperte da assicurazione.
Sono state sequestrate globalmente 18 autovetture, 16 delle quali sono state immediatamente rimosse a mezzo di due carri soccorso liberando spazio utile alla cittadinanza. Durante i controlli sono state, inoltre, elevate 9 contravvenzioni per la mancata esposizione del tagliando assicurativo. L’importo per la singola contravvenzione per la mancata copertura assicurativa ammonta a 798 euro. IN QUESTA CITTA' DI BARCELLONA QUANDO RIPULIAMO LE VIA E LA PIAZZA CHE OSPITA IL MERCATO DI TUTTE LE AUTO "PRIVI ANCHE DI ASSICURAZIONE" ABBANDONATE?

Sebastiano ha detto...

Una buona segnaletica stradale contribuisce a ridurre l'incidentalità, a far condurre i veicoli con una maggiore serenità e ad utilizzare la strada in un modo ottimale. (Segnalazione fatta alla precedent5e Amministrazione)

Anonimo ha detto...

qulcuno di questi leggittimi sogni, ad esempio la pupù dei cani sul marciapiedi o gli scatoloni ripiegati si poterbbero realizzare semplicemete con un pò di buon senso, mentre per le altre cose, forse tutte quante richiederebbero un bel pò di tempo e pazienza e non solo..speriamo che almeno qualcuno di questi sogni, che sono di tutti, possano essere realizzati dalla nuova amministrazione. by cate

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se tutte le aspirazioni di Valerio divenissero realtà,ma sarebbe ancor più bello se Valerio potesse trovare lavoro.
Il lavoro è la priorità delle priorità.
Saluti al direttore

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.