lunedì 21 maggio 2012

SI CAMBIA A PALAZZO LONGANO....STAREMO A VEDERE


E allora, come già s'era fiutato nell'aria, si cambia


Cambia per lo meno il sindaco: ed è una donna, che durante la campagna elettorale s'è battuta raccogliendo un consenso veramente eclatante.
Adesso tocca a lei e a tutto il Consiglio Comunale - mettendo da parte qualsiasi incomprensione - cercare di lavorare per il bene della città, che ne ha tanto di bisogno.
Barcellonablog saluta la nuova inquilina di Palazzo Longano, ricordandole che è appunto inquilina e non proprietaria in quella sede e che è stata mandata lì e fortemente sostenuta da cittadini che guarderanno attentamente al suo operato e se, sarà necessario, diranno la propria parola con la massima obiettività.
Dati definitivi : su 36.400 aventi diritto al voto, hanno votato 22.839 elettori con una percentuale del 62,74%
Maria Teresa Collica ha ricevuto 13.996 voti, pari a 61,3% del totale; Rosario Catalfamo ha riportato 8.843 voti, pari a 38,7%.

4 commenti:

Sebastiano ha detto...

Auguro al Nuovo Sindaco di Barcellona P.G. Dott.ssa Maria Teresa Collica e alla nuova amministrazione comunale un buon lavoro per il suo impegnativo compito che Lei si appresta a svolgere e un cammino sereno, portatore di numerosi benefici a Barcellona e alla sua cittadinanza. “L′onestà, l′umiltà, la vicinanza alla gente e la concretezza vincono sempre”.

Unknown ha detto...

e ora, barcellonesi datevi da fare
collaborate con questo sindaco splendente, giovane e voglioso di fare cose importanti per la citta
non lasciatevi sfuggire questa occasione

augurissimi mteresa

giancarlop

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' segr. prov.. ha detto...

In ordine alla straordinaria vittoria del candidato a Sindaco di Barcellona P.G. Maria Teresa Collica, Sinistra Ecologia e Libertà esprime gratitudine alla nuova Sindaca. Maria Teresa, che da sempre ha fatto dell’impegno civile e sociale la sua ragione di vita, rappresenta un volto in netta discontinuità col sistema di gestione tradizionale del potere in questo territorio. Una donna giovane e competente, sostenuta da SEL, IDV, PRC, PSI e dal mondo del volontariato e dell’associazionismo, ha messo in campo la sua passione e con la forza della buona politica ha convinto e stravinto. Siamo sicuri che la larga partecipazione che è riuscita a suscitare manterrà alto il vento del cambiamento e del rinnovamento a Barcellona.
Un grazie va anche a Nino Novelli e Giuseppe Saija, che hanno ottenuto uno straordinario risultato nella lista “Voltiamo pagina col centrosinistra”. Formuliamo a loro i nostri migliori auguri di buon lavoro in Consiglio Comunale, a fianco della nuova Sindaca e della buona politica.
Sinistra Ecologia Libertà che è presente grazie all’impegno volontario e alla passione di tanti e tante giovani e meno giovani che sacrificano tempo libero all’impegno sociale e politico, continueranno a lavorare affinché il vento del cambiamento possa spirare forte nel resto della provincia e far vivere la speranza di una politica capace di dare risposte concrete ai bisogni del territorio e della sua popolazione.

franzsidoti ha detto...

Desidero ricordare che della coalizione vittoriosa faceva anche parte il movimento Città Aperta,e che i due consiglieri sel è bene considerarli in conto a Voltiamo Pagina,come nucleo di futuri sviluppi politici unitari/ federativi con il pd. Se non ci sarà unità e solidarietà politica non sarà possibile vincere la prova della realtà. Ognuno si assuma la propria responsabilità nel nome del bene comune,dandone conto ai cittadini senza distinsioni. Bisogna bandire gli interessi di parte.Davabti a noi ci sono cittadini che hanno votato nel nome di Voltiamo Pagina,per una nuova politica di servizio. Non deludiamoli.
franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.