martedì 22 maggio 2012

MANIFESTAZIONE A MESSINA PER LA STRAGE DI BRINDISI


Sinistra Ecologia e  Libertà formula la totale adesione alle manifestazioni in programma per oggi e domani  22 e 23 Maggio,  promosse e organizzate contro ogni forma di violenza da: CGIL – CISL e UIL , DA CONF/COOPERATIVE, DA CONFINDUSTRIA, DALLA CON/ESERCENTI e dalle Associazioni del volontariato e culturali della Città.
            "Dopo  l’orribile  tragedia di Brindisi che ha seminato morte e feriti tra gli Allievi dell’Istituto di moda e servizi sociali “MORVILLO –FALCONE - si legge in una nota della segreteria provinciale SEL - va combattuta con rinnovato vigore e determinazione ogni forma di violenza criminale.
            Si è voluto colpire vittime innocenti per  destabilizzare il comune sentire sui valori della convivenza civile e della democrazia ed anche per  colpire  la scuola, spazio di giustizia e libertà e officina nobile e sana della formazione permanente  per una società delle future generazioni non violenta e libera dalle prevaricazioni e dalla sopraffazione crinale.
            Auspichiamo che l’indignazione generale che in queste ore  ha mobilitato studenti, mondo della scuola e la società con numerosissime manifestazioni  dovrà intensificarsi nei prossimi giorni e nei prossimi Mesi e per questo ci sentiamo straordinariamente  impegnati come partito convinti come siamo che la lotta ad ogni forma di violenza e per la libertà debba occupare uno spazio preminente in ogni occasione di confronto.
            Per tale ragione  confermiamo che la nostra adesione a favore di manifestazioni, seminari e confronti  ispirate a coltivare tali valori è certa e convinta.
            Secondo SEL si riuscirà ad emarginare  la furia criminale e stragista  nella misura in cui saremo tutti inclusivi per  fare  fronte comune superando ogni appartenenza politica - partitica e di razza".
                        
           

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.