lunedì 19 marzo 2012

LA PULIZIA E' ANCH'ESSA UNO STRUMENTO ELETTORALE A BARCELLONA

Scusatemi se parlo di ospedale e di cimitero, ma non posso farne a meno. Mi serve per ribadire ancora una volta il mio disgusto per un certo modo di fare propaganda politica, quando soprattutto si avvicinano le elezioni.
LAVAGGIO OSPEDALE
Ieri, trovandomi nei pressi dell'ospedale "Cutroni Zodda", quello stesso nosocomio che si sta cercando  di debellare, mi sono ricordato che nei prossimi giorni i barcellonesi avranno modo di assistere alla cerimonia inaugurale del cosiddetto PTA, una struttura sanitaria di cui cercherei di parlare in altro post.
Memore di ciò, ho imboccato l'ingresso di via Amendola e che cosa ho visto?
Nella stradella a sinistra un paio di operai stavano ripulendo a fondo l'intera carreggiata, lavandola con abbondanti getti idrici, di modo che - giorno 23 prossimo - il presidente della Regione e l'Assessore alla salute, attesi per detta ipocrita inaugurazione, arrivando possano avere un'accoglienza...pulita.
RIFIUTI CIMITERO
Sennonché, a proposito di pulizia, m'è venuto da fare un parallelo, non appena oggi - giorno di San Giuseppe - mi sono recato al cimitero per porre fiori sulle tombe dei miei cari.
Ebbene, la sporcizia che ho visto al suo interno è pari a quella che l'insorgente emergenza rifiuti in città ci sta nuovamente prospettando.
Anche, nel cimitero esistono stradelle interne, ma non sembra che abbiano il privilegio d'essere visitate da personaggi illustri giunti in città per pubblicizzare opere pie, o di amministratori locali pronti a portare centinaia di orchestrali e coristi per commemorare un teatro che - per quanto riformato e bello al suo interno - verrà aperto in fretta e provvisoriamente, in vista d'una campagna elettorale.
E adesso, se avete tutto l'interesse di farmi mandare a fanculo questo blog e internet tutto, fatevi avanti e ditemi spudoratamente che non dico la verità perché  anch'io starei  facendo campagna elettorale....
Senza ricorrere però alla copertura dell'anonimato.

4 commenti:

Gianluca Sidoti ha detto...

Buongiorno, mi scusi Sig.Cilona ma non capisco bene dalla foto. Si tratta del tratto di strada (Comunale) che costeggia la struttura o del viale posto all'interno che funge anche da parcheggio?

barcellonablog ha detto...

E' evidente che si tratta del viale o stradella :infatti ho scritto che "ho imboccato l'ingresso di via Amendola. E che cosa ho visto?" (Ovviamente all'interno)
"Nella stradella a sinistra un paio di operai stavano ripulendo a fondo l'intera carreggiata, lavandola con abbondanti getti idrici". D'altronde, in fondo a destra in alto, è visibile, nella foto,l'insegna azzurra del PTA.

franzsidoti ha detto...

Ottimo.Condivido. Le constatazione che riguardano noi e la città sono sempre constatazioni...politiche. Ma non sono di parte.

franzsidoti

Gianluca Sidoti ha detto...

AHHH...grazie per il chiarimento.Quindi a provvedere alla pulizia non sono stati operai del Comune ma dell'Asp.(ex ASL/USL),pagati cioè dalla Regione Sicilia, così il Pres. Lombardo non si sporca le scarpe.....!!!!!
Per quanto riguarda l'altra foto ha fatto benissimo a segnalare questo disservizio...anche se dalla foto si vede chiaramente che i fiori sono ancora freschi quindi depositati lì da poco( forse pochi minuti)...e forse a quest'ora non ci saranno più...chissà...
Cordiali Saluti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.