venerdì 27 gennaio 2012

IL PONTE SULLO STRETTO FORSE SI FARA', IL GOVERNO MONTI NON CI ENTRA NELLA SUA "SOSPENSIONE"

Il ponte sullo stretto per il momento rimane "sospeso".
Il definanziamento del Cipe - annunciato dal Sole 24 ore - non  esiste: almeno  come decisione presa dal Governo Monti. Secondo indiscrzioni, ciò sarebbe stato chiarito alla delegazione guidata dal governatore Lombardo, in occasione dell'incontro con il presidente Monti. Si tratterebbe soltanto di una sospensione in attesa che venga valutato l'impatto ambientale. Decisione presa durante il precedente governo. Forse una specie di...rinvio a tempi migliori. Un "campa cavallo" insomma.
Per quanto concerne i cosiddetti tavoli tecnici annunciati dal Governo Monti a Lombardo, di cui è stato rifeito nel post di ieri, se ne dovrebbe aprire uno, la dsettimana prossima, per discutere  sul costo dei carburanti, che in Sicilia è maggiore che nelle altre regioni, e  sulla destinazione delle elative accise, che la Regione intenderebbe gestire visto che in Sicilia siamo oberati dall'attività di grosse raffinerie del petrolio.
Si aprirà quindi presto la trattazione, ma non si sa quando e come si concluderà.
Comunque è un passo in avanti, come in avanti sarebbe il passo a favore delle zone alluvionate e sulla questione del taglio alle ferrovie in Sicilia: per quanto riguarda i tributi saranno resi più flessibili i tempi di riscossione, per i treni, ne sarà ripristinato uno a lungo percorso Palermo-Milano Torino, quanto prima.

PER CONOSCERE IL COMMENTO DEL GOVERNATORE RAFFAELE LOMBARDO
CLICCA http://t.co/aiFGRP8r

1 commento:

Sebastiano ha detto...

Erano anni che non leggevamo sui giornali stranieri un commento così lusinghiero sul nostro governo. Se poi a farlo è il giornale della city londinese come il Financial Times, al quale tutto si può imputare tranne un pregiudizio favorevole all'Italia, quei complimenti valgono anche di più...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.