lunedì 23 gennaio 2012

DEFISCALIZZIAMO I DERIVATI DEL PETROLIO IN SICILIA

SCIANO': «PER IL RILANCIO DELL'ECONOMIA SICILIANA, E'
URGENTE E NECESSARIO DEFISCALIZZARE IL PREZZO DELLA
BENZINA E DEGLI ALTRI DERIVATI DEL PETROLIO».
 

MIRTO: «EVITIAMO CHE LA SICILIA AFFONDI. L'AUTONOMIA E LO
STATUTO SPECIALE DEVONO ESSERE USATI A DIFESA DEGLI
INTERESSI E DEI DIRITTI DI TUTTO IL POPOLO SICILIANO».


Il Fronte Nazionale Siciliano, in questi giorni di agitazione, coglie l'occasione per ribadire la necessità che venga defiscalizzato il prezzo dei derivati del petrolio, senza che sfugga tuttavia l'opportunità di coinvolgere l’Assemblea Regionale Siciliana, cioè il ParlamentoSiciliano, massimo organo istituzionale della Sicilia.
"E’ paradossale che in Sicilia - si legge in un comunicato FNS - regione con una capacità di raffinazione di petrolio pari a oltre 40 milioni di tonnellate, il 40 percento dell’intera capacità italiana, la benzina costi più che nel resto d’Italia".  La nota rivendica  che gli Indipendentisti di FNS "portano avanti da sempre, spesso in solitario, una battaglia senza 'se' e senza 'ma' per la defiscalizzasione del prezzo della benzina e degli altri derivati del petrolio". e che "un mese fa, hanno proposto una mobilitazione eccezionale dell’opinione pubblica siciliana per indurre l’Assemblea Regionale Siciliana ed il Governo Regionale a varare, con la massima urgenza, una 'legge-voto'  in tale direzione".
Intanto è necessario che si faccia chiarezza sulle reali intenzioni dell’Assemblea Regionale Siciliana e dello stesso Governo Regionale.ed è importante che ciascuno, per le proprie competenze, faccia la propria parte e si assuma le proprie responsabilità.
L’articolo 18 dello Statuto Siciliano stabilisce che “L’Assemblea regionale può emettere voti, formulare progetti sulle materie di competenza degli organi dello Stato che possano interessare la Regione, e presentarli alle Assemblee legislative dello Stato”.
Rebus sic stantibus
"Gli Indipendentisti di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “SICILIAINDIPINNENTI” invitano formalmente l’Assemblea Regionale Siciliana a formulare, da subito, uno specifico disegno di Legge-voto, ai sensi per l’appunto dell’articolo 18 dello Statuto di Autonomia, tendente ad ottenere una Legge, da parte del Parlamento italiano, che consenta la DEFISCALIZZAZIONE, in Sicilia, del prezzo della benzina e di tutti i derivati del petrolio.
Invitano, inoltre, il Presidente della Regione e tutta l’Assemblea Regionale Siciliana a sensibilizzare i senatori ed i deputati eletti in Sicilia affinché sostengano l’iniziativa legislativa siciliana e ne sollecitino l’iter parlamentare.
La defiscalizzazione del prezzo della benzina e degli altri derivati del petrolio darebbe l’avvio ad un nuovo, reale processo di ripresa economica e produttiva di tutta la Sicilia.
A conclusione, il comunicato afferma che
"OVE QUESTO NOSTRO APPELLO DOVESSE CADERE NEL VUOTO, U FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “SICILIA INDIPINNENTI” SI ATTIVERA’ PER UNA MOBILITAZIONE “DEL” POPOLO SICILIANO, “CON” IL POPOLO SICILIANO, “PER” IL POPOLO SICILIANO. E “MAI” CONTRO IL POPOLO SICILIANO!"

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.