venerdì 11 novembre 2011

UN GRANDE POLO TECNOLOGICO GRAZIE ALL'ACCORPAMENTO DI ISTITUTI SCOLASTICI DI BARCELLONA, MILAZZO E SANTA LUCIA DEL MELA


E' stato approvato dalla Giunta della Provincia Regionale di Messna il piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale per gli Istituti superiori.
Proposto dall’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Pippo Di Bartolo, il nuovo piano è stato progammato in seguito a concertazione con le parti politiche, le organizzazioni sindacali ed i dirigenti scolastici interessati ai provvedimenti.
Sua finalità: la salvaguardia dell’autonomia di tutti gli Istituti che in atto sono in sofferenza in quanto a popolazione studentesca rispetto ai parametri imposti dalla legge regionale n. 6 del 2000.
Per gli istituti della Piana, nell’area di Barcellona P.G.– Milazzo - Pace del Mela, si è optato per la creazione di un polo tecnologico comprendente l'I.P.S.I.A. “Ferrari” e l’I.P.A.A di Barcellona P.G., l’I.P.A.A. di Milazzo e l’I.P.S. “Ferraris” di Pace del Mela. Tutti insieme raggiungerebbero quota 719 alunni e 39 classi diventando così un grande polo tecnico-professionale capace di integrarsi concretamente con il mondo produttivo locale che, nella fattispecie, manifesta una concreta propensione.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.