martedì 8 novembre 2011

UNA DELEGAZIONE DEL LICEO SCIENTIFICO "MEDI" DI BARCELLONA SARA' RICEVUTA DA RICEVUTO VENERDI' PROSSIMO: L'ACCOMPAGNERA' IL SINDACO NANIA




Dopo la manifestazione di protesta degli studenti del Liceo Scientifico "E.Medi" di Barcellona, il sindaco Candeloro Nania, coerentemente all'impegno promesso ad una delegazione dei ragazzi, ha comunicato d'avere concordato, con il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto, un appuntamento per venerdì prossimo.
Il sindaco, quel giorno, accompagnerà i rappresentanti dell'istituto Medi al Palazzo dei Leoni, per cercare di sollecitare l'attuazione di promesse, da anni esternate e mai attuate.
Perché, tra l'altro, si faccia finalmente chiarezza sul progetto e sui tempi relativi alla costruzione del plesso scolastico, necessario per eliminare lo sconcio dell'attuale condizione ediizia, che mantiene da sempre sparpagliate in ben cinque locali - in affitto ed inadeguati - le numerose classi che compongono la prestigiosa scuola superiore.
Gli studenti e tutto il personale scolastico sono ormai stanchi di vedere eluse tutte le richieste avanzate, alcune delle quali riguardanti addirittura la messa in sicurezza delle strutture in cui purtroppo essi sono costretti a trascorrere le ore di scuola.
Nonostante le delusioni sperimentate, i ragazzi sperano ancora nel buonsenso degli amministratori della Provincia e, per questo, aderiscono all'iniziativa del sindaco che li accompagnerà con l'intento di mettere in chiaro quali siano le intenzioni e le possibilità effettive della Provincia per la soluzione d'un problema che ormai si trascina da troppo tempo.
In questo quadro s'inserisce l'intervento del giovane coordinatore regionale dei circoli Ambiente e Cultura Rurale, Tindaro Di Pasquale, il quale ha indirizzato al presidente Ricevuto e all'assessore Di Bartola una lettera in cui chiede in una lettera ai responsabili della provincia regionale di Messina, di porre particolare attenzione, quindi rimedio, alla difficile situazione scolastica del Liceo Scientifico della città di Barcellona P.G.
Si tratta infatti, anche per Di Pasquale, giovane di centrodestra di "una situazione incomprensibile ed inaccettabile , che deve trovare al più presto una soluzione , al fine di evitare disagi , che possono compromettere il regolare svolgimento delle lezioni"
"Presidente, assessore, - conclude la lettera - questi giovani hanno bisogno di risposte concrete , non certo di PROMESSE, che sono certo voi non farete , per la serietà che vi caratterizza .
Mi chiedo:perché i ragazzi ed il personale non possono avere un edificio che possa rispondere alle loro esigenze ?
Nella speranza di poter trovare presto una soluzione a questa situazione , esprimo i miei più sinceri saluti" !

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.