lunedì 7 novembre 2011

QUESITO PER BARCELLONESI E ALTRI


Stamattina, passando con l'auto lungo la strettoia rimasta disponibile e a doppio senso in piazza Stazione vecchia, ho notato che un signore, proprietario del palazzo antistante, armato di scopa,si stava faticosamente prodigando per liberare il marciapiede della sporcizia accumulata.
Mi sarei fermato a fargli una foto, ovviamente col suo consenso, ma pressato dalle auto che mi seguivano non sono riuscito a fermarmi, nè in quel budello di strada che ho sempre definito "passo caudino", né oltre, per assoluta mancanza di spazio.
Fotografando quell'episodio, avrei preso con una fava due piccioni: lo scopatore privato in piazza (niente allusioni, vi prego) e le auto abusive sulla "banchina".
E senza dire neppure mizzica, avrei potuto fare un pezzo documentato su la bontà e la cattiveria di noi cittadini.
Non è la prima volta che capita di vedere un cittadino premuroso che, dispizziato per l'assoluta assenza dell'opera degli spazzini, prende pala e ramazza e fa, almeno per una volta, le veci dell'assente.
Ne ho già parlato, anche perché si tratta di mosche bianche e meritano anche loro un angolino in un sia pure modesto blog qual'è questo.
A proposito di marciapiedi occupati, ogni tanto viene fuori in Face Book qualche commento che suscita altri commenti d'ogni genere.

Ne riporto uno:
  • QUESITO SOLO PER I BARCELLONESI:
    Qualcuno mi spiega che minchia li hanno fatti a fare 4 km di marciapiede in via milite ignoto e in via dello stadio se poi ci sono tutte le macchine parcheggiate con tutte le 4 ruote li sopra e la gente cmq deve passare nella strada?


1 commento:

Sebastiano ha detto...

Ditta nuova problemi vecchi. Ridiamo un volto nuovo alla città. Crescono le erbacce, il degrado e......il costo dei servizi pubblici, tutto questo come se niente fosse. LA CITTA E' SPORCA.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.