sabato 8 ottobre 2011

DOMANI IN PIAZZA SAN SEBASTIANO PRIMO COMIZIO DELLA STAGIONE



A CHE PRO? SI SENTE FORSE ODORE DI ELEZIONI REGIONALI.

Stamattina, per le strade di Barcellona, un'auto girava munita di altoparlante: una voce giovanile, annunciando che domani alle 19 in piazza San Sebastiano si svolgerà un comizio, raccomandava ai cittadini di non mancare.
Ed è davvero il caso di precipitarsi.
Non perché si tratta di un evento, divenuto ormai raro per la città, ma per il fatto che a parlare saranno il sindaco di Barcellona e il deputato regionale Formica.
L'esigenza di sentire in comizio cosa questi due rappresentanti politici avranno da dire è pari soltanto alla curiosità di sapere quanta verità riusciranno ad utilizzare.
Di che cosa parleranno?
Del degrado crescente in cui versa la città o dei lavori costosi che - simghiozzanti - nulla hanno a che vedere coi reali problemi della comunità?
E daranno una giustificazione obiettiva al depauperamento di istituti civili e sanitari che ha svuotato l'importanza di questo centro, con la fuga di servizi e il declassamento di strutture pubbliche?
Senza, per questo, scaricare la colpa ai...comunisti?

4 commenti:

Sebastiano ha detto...

Oggi 09/10/2011, la piazza e la strada adiacente che ospita il mercato settimanale, grazie all'amministrazione comunale di Barcellona "incapace" è rimasta sporcaaaaaaaaaaaa Sindaco, nonostante verificatosi più volte, lei non prova nessuna vergogna di lasciare i residente nella spazzatura. SI VERGOGNI

Sebastiano ha detto...

Sig. Sindaco del Comune di Barcellona

Sig. Presidente ATO ME 2 S.p.A Via Statale S.Antonino, 461
Barcellona P.G.

Multiecoplas SRL TORRENOVA
p. c S. E. Prefetto di Messina
Il sottoscritto Bruno Sebastiano, nato in Barcellona ed ivi residente in Via On. Pino Balotta
ESPONE
in occasione del mercato settimanale dell’08/10/2011, ancora una volta il servizio di spazzamento del parcheggio, strada adiacente e del mercato settimanale di S.Andrea NON E’ STATA ESEGUITA, lasciando sui luoghi rifiuti di ogni genere , determinando oltre al disagio veicolare anche un degrado ambientale per la cittadinanza, nonchè una intollerabile e grave situazione igienico-sanitaria per i residenti.
Alla luce di quanto sopra esposto, con la presente il sottoscritto invita le S.V. ad attivarsi affinché venga eliminato, per sempre, un simile e grave disagio.
Barcellona P.G. 08/10/2011
Sebastiano BRUNO
p.s. Sig. Sindaco, è una VERGOGNA per noi residenti che viviamo nell’immondizia e per lei quale responsabile dell’igiene pubblica.

Al presente Fax
Non seguirà l’originale
Art.6 comma 2, legge 30/12/91. n. 414

azione giovani ha detto...

Leggo amareggiato questo commento non firmato dall'autore. A parlare domani sarà non un deputato regionale qualsiasi ma un vice presidente della regione, un uomo che della necessita della politica ne ha fatto virtù, con i suoi pregi e i suoi difetti. Per quanto riguarda il nostro signor sindaco, di sicuro avrà declassato qualche servizio per Barcellona ma nel contempo ha fatto molte più cose delle precedenti legislazioni sinistrelle. Io mi firmo, sono un giovane impegnato attivamente nella politica barcellonese. Gianpiero M.

barcellonablog ha detto...

Rispondo a Giampiero M,intanto per fargli sapere che un post non firmato è del sottoscritto. Il quale, se ha tralasciato d'incensare il deputato regionale Santi Formica col titolo di vice presidente, non l'ha fatto certo per diminuirne l'importanza: a mio modesto parere un deputato regionale, per il compito stesso che gli è stato affidato dall'elettore, ha la massima importanza possibile, e il suo voto - e quindi il suo contributo- all'ARS ha sempre la stessa valenza, sia o non sia decorato della medaglia viepresidenziale. Mi meraviglia che proprio un giovane in politica faccia discrminazioni di tale portata, quando invece dovrebbe sapere che in democrazia non sono le mostrine che fanno il vero uomo politico: quello cioè che - come sempre avrà fatto il deputato Formica - s'impegna con tutta la sua intelligenza e le sue forze per il popolo che, affidandogli le proprie esigenze e le proprie speranze,l'ha reso "DEPUTATO".
Deputare =Incaricare qualcuno di svolgere un mandato, delegare, incaricare.Per cui è la persona di massima fiducia. Più importante di così.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.