martedì 4 ottobre 2011

PROVINCIA REGIONALE: UN PIANO PER UN LEASING DA 72 MILIONI


TANTO NECESSITA PER NORMALIZZARE L'EDILIZIA SCOLASTICA DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA

La Provincia regionale di Messina ha un piano forte per le scuole di grado superiore di sua competenza.
Deponendo - teoricamente? - l'inveterata prassi del ricorso all'affitto di locali privati, per cui la spesa annuale si aggira sui tre milioni e mezzo di Euro (almeno così risulta per il 2009), i nostri amministratori provinciali - presumibilmente pressati dalle proteste in atto degli studenti del liceo scientifico di Patti e del liceo Medi di Barcellona, da anni in attesa di loro sedi dignitose - stanno rispolverando una vecchia idea che sembrava accantonata dopo il vano tentativo di alcuni anni fa, provato per reperire i fondi con cui costruire i due licei scientifici di Patti e Barcellona.
Il forte piano si fonda sulla prospettiva di un ricorso al sistema del leasing in costruendo, che gli esperti considerano necessario per tagliare la testa al toro e liberare la Provincia dell'onere ogni anno sostenuto per gli affitti nell'intero territorio.
La Provincia, ricorrendo a tale progetto, cerca forse di far sognare docenti e studenti con la prospettiva di un leasing da 72 milioni di euro, con cui potere realizzare di sana pianta ben otto plessi scolastici, ed altri lavori di restauro e recupero in istituti esistenti?
Ormai sono quarant'anni che Essa, in questo delicato settore, ha preso l'abitudine di "pubblicare" libri dei sogni.
E non soltanto nel campo della scuola...di sua competenza

CLICCA
G D S - ONLINE - Un leasing da 72 milioni di euro per otto nuove scuole .


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.