domenica 2 ottobre 2011

ATO ME 2 // COLLOCAMENTO DELLE MAESTRANZE RSL ANCORA IN TRATTATIVA CON LA NUOVA AZIENDA APPALTATRICE


Si sta rivelando più laboriosa del previsto la trattativa per il passaggio, alla nuova ditta appaltatrice (Dusty Srl) delle maestranze, finora in forze delle aziende che - per conto di ATO ME 2 - ultimamente hanno gestito la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Ci sono stati incontri preliminari per la costituzione di un tavolo di lavoro coi sindacati, ma perchè si possa avere chiarezza fino a che numero la nuova Azienda intenda convenire al travaso delle maestranze, le trattative devono ancora andare avanti.
Si parla di difficoltà per la messa in regola di almeno una cinqantina di lavoratori, che non farebbero parte della pianta organica in quanto si tratta di precari, assunti a tempo determinato.
Si tratterebbe di un esubero che, nel passato, avrebbe inciso nei costi in maniera, se non determinante, comunque influente nell'economia di gestione ATO.
Tuttavia, considerato che il lavoro nel territorio dei comuni aderenti ad ATO ME 2 è di mole non indifferente, si spera che, grazie alla paziente trattativa dei sindacati, si possa riuscire a collocare in maniera adeguata il personale che dalla nuova gestione viene considerato un sovrappiù.
Il prossimo incontro con la DUSTY è stato concordato per il 12 ottobre, alle 15,30..

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.